Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

MV Agusta e 23° Gruppo Caccia per un’edizione limitata della F4 1000

il 12/08/2005 in Moto & Scooter

Il 29 agosto si terrà presso la base NATO di Cervia la presentazione ufficiale della F4 realizzata per celebrare gemellaggio tra il 5° Stormo e la MV Agusta Corse

Dagli F16 A ADF alla F4 1000, ovvero da 12.150 kg di spinta con postcombustione generati da un turbofan Pratt & Whitney agli oltre 170 CV sprigionati dal quattro cilindri in linea varesino.
Due mondi antitetici che troveranno il loro punto di congiunzione nel simbolo che identifica il 23° gruppo caccia di Cervia: il Veltro. Questa figura, ispirata al levriero allegorico che Virgilio, nel primo canto dell’Inferno dantesco, annuncia come bestia feroce che salverà la parte più umile dell’Italia, fregerà la carenatura della F4 preparata per l’occasione dalla factory sammarinese.
Realizzata sulla base della F4 1000, questa nuova creazione sarà oggetto di una presentazione statica alla presenza delle autorità dell’Aeronautica Militare e dello stato di San Marino il prossimo 29 agosto.
Al termine, il 23° Gruppo Caccia e la MV Agusta Corse daranno vita ad una esibizione comparata tra due massime espressioni della velocità.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.