Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Pronto soccorso in pista: master a Misano

il 08/03/2005 in Moto & Scooter

Mercoledì 9 marzo lo staff di medici dell’Autodormo Santamonica organizza un corso rivolto al personale paramedico per affinare le tecniche di assistenza in caso di incidente

Quello che si terrà il 9 marzo presso il Circuito di Misano Adriatico sarà un vero e proprio master che diventerà requisito obbligatorio per la formazione e l’abilitazione del personale che interviene in pista durante le competizioni.
Sette medici, specializzati in neurochirurgia, rianimazione e traumatologia, spiegheranno come uniformare e rendere ancora più veloci ed efficaci le procedure utilizzate in caso di incidente.
Un affiatamento che permetterà di ridurre al minimo la possibilità di imprevisti e intervenire in maniera rapida e tempestiva in caso di necessità.
Il corso, che inizierà alle 14,30 e si concluderà in serata, prevede una parte teorica ed una pratica. Durante quest’ultima verranno simulate delle situazioni in cui si potrebbero trovare i medici in caso di incidenti e si renda necessario l’intervento dei traumatologi. Tra gli esempi pratici ci sarà anche l’intervento di estrazione di un pilota da una vettura monoposto dopo un incidente.
Sempre alla ricerca di continui miglioramenti, l’Autodromo di Misano Santamonica ha dato inoltre il via alla costruzione di un nuovo Centro Medico: una moderna struttura di 300 mq situata presso il paddock principale.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV