Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Nell’e-shop le guide di 'Curve&Tornanti'

il 29/04/2003 in Moto & Scooter

In vendita nella i due ormai famosissimi volumetti per andare alla scoperta delle strade e delle curve più esaltanti dell’Appennino Tosco-Emiliano

Alzi la mano chi non conosce “Curve&Tornanti”, la prima collana di pubblicazioni a carattere turistico scritte e studiate da motociclisti per i motociclisti, vere e proprie guide tascabili alle strade più motociclistiche d'Italia, ovverossia l’Appennino Tosco-Emilano.
Sono scritte e illustrate da Gianni Giorgi e Carlo Cianferoni, rispettivamente giornalista ed art director in pubblicità, ma soprattutto motociclisti "praticanti" e – tra le altre cose –collaboratori di motonline.com per la sezione dedicata al turismo.
Giorgi e Cianferoni hanno già sfornato due edizioni delle loro guide (“Curve&Tornanti” n°1 e (“Curve&Tornanti” n°2) , raccontando decine di passi e migliaia di km nelle fantastiche curve dell’Appennino Tosco-Emilano.



Nel loro inconfondibile stile che mischia competenza, passione e umorismo propongono al motociclista le strade più adatte alle due ruote e anche tante notizie: le condizioni del fondo, i benzinai, i meccanici e altre note di stampo motoristico e turistico. Tutto questo attraverso un testo, ma anche e soprattutto delle mappe illustrate, dove trovano posto tantissime indicazioni per motociclisti doc. Confezionate nel pratico formato di 10cm x 15cm, brossurate, con custodia in PVC, “Curve & Tornanti” sono guide da usare, da portare con sé, nella tasca della giacca o sotto la sella.
Tra gli itinerari in “Curve&Tornanti” n. 1 : Passo del Giogo da Imola a Scarperia, Passo della Sambuca da Riolo Terme alla Colla, Passo della Colla da Borgo San Lorenzo a Brisighella, Passo del Muraglione da Dicomano a Dovadola, Passo dei Mandrioli da San Piero in Bagno a Soci, Passo dello Spino da Pieve Santo Stefano a Bibbiena, Passo di Viamaggio da Sansepolcro a Novafeltria e tanti altri ancora!
Tra gli itinerari in “Curve&Tornanti” n. 2: dal Passo di 100 Croci in Liguria (da Sestri a Fornovo di Taro) al Passo della val di Setta in Toscana (da Prato a Sasso Marconi) con i collegamenti col Passo della Futa, il Passo della Cisa, il Passo del Lagastrello, il Passo del Cerreto, il Passo delle Radici, il Passo dell'Abetone e molti altri.

Vuoi acquistare “Curve&Tornanti” n. 1 e 2?

Vai al nostro e-shop dove sono disponibili entrambi i volumi nelle prime – e ormai introvabili –edizioni!

Una piccola nota che farà piacere agli “aficionados” di motonline: le introduzioni alle due guide di “Curve&Tornanti” sono scritte da Marco Masetti, il nostro inviato al motomondiale mentre alcuni tra i giornalisti delle redazione sono stati scelti per presentare gli itinerari di “Curve&Tornanti n. 2”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV