Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Il primogenito di Suzuki e Kawasaki

il 19/02/2003 in Moto & Scooter

Le due Case Giapponesi a partire dal settembre 2003 inizieranno a distribuire motocicli sviluppati in partnership. Il primo sarà un mono 250 4t da motocross

Il 29 agosto 2001 Suzuki e Kawasaki avevano comunicato un accordo di collaborazione. Nel febbraio 2002 come primo risultato di questa intesa si sono incominciati a distribuire i modelli Quad sul mercato Giapponese e su altri mercati internazionali.
Invece, il primo mezzo che nascerà da questa collaborazione è un nuovo modello di motocross 250 cc a 4 tempi. Si tratta di un modello progettato dalle due Case, che sarà prodotto nello stabilimento giapponese di Kawasaki. Le vendite di questo modello saranno gestite direttamente dalle due Case, attraverso i rispettivi concessionari ufficiali. Entrambe le Case parteciperanno al Campionato Giapponese All Japan Motocross, che inizierà ad Aprile, per testare il nuovo modello attraverso un prototipo.
Grazie a questa sinergia, Suzuki e Kawasaki riusciranno ad introdurre sul mercato il nuovo modello in tempi stretti, e tale collaborazione consentirà di promuovere e sviluppare nuovi prodotti, parti comuni e componenti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV