Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Presentati i corsi di guida Ducati

il 04/02/2003 in Moto & Scooter

Anche quest’anno la casa di Borgo Panigale organizza il Ducati Riding Experience, la nuova scuola di motociclismo che inizierà il 24 marzo a Imola

La Ducati Riding Experience è la nuova scuola motociclistica Ducati rivolta a tutti coloro che vogliono imparare a guidare in piena sicurezza le “rosse” di Borgo Panigale, dal Monster 620 alle Ducati 749 e 999.
La scuola che vanta istruttori professionisti coordinati da Dario Marchetti tra cui, Mario Lega, Marco Lucchinelli, comprende varie tipologie di corsi: Ducati Racing School, Women Riding School e Ducati Advanced Riding School.

Il Ducati Racing School
è rivolto a motociclisti esperti che vogliono approfondire le tecniche di guida in pista. Una giornata intera di teoria e pratica dedicata alla sicurezza e ai segreti della pista. Il numero massimo di partecipanti è di 60 per ciascun corso, suddivisi in 12 gruppi, ognuno coordinato da un istruttore. Gli allievi dovranno indossare l’abbigliamento tecnico da pista.
Il costo è di 696 Euro, compresi il pranzo a buffet ed un eventuale sconto per chi desidera pernottare nelle adiacenze.



Il Women Riding School è dedicato al pubblico femminile che vuole finalmente essere protagonista e non più solo passeggero. Il corso è diviso in due tipologie:
- livello base, dedicato alle principianti che non hanno mai guidato una moto e vorrebbero avvicinarsi al mondo motociclistico. Il numero previsto è di 30 partecipanti, suddivisi in 5 sottogruppi, ognuno coordinato da un istruttore. Le moto utilizzate saranno le Ducati Monster 620 depotenziate.Il costo del corso è di 216 Euro e comprende l’utilizzo dell’abbigliamento, il pranzo a buffet e sconti su eventuali pernottamenti in albergo.
- livello avanzato, dedicato a coloro che vogliono migliorare la loro tecnica di guida per affrontare con maggiore scioltezza e sicurezza le insidie della strada e preparasi alle traiettorie della pista. I gruppi saranno di 24 partecipanti, suddivisi in 4 gruppi; ogni istruttore seguirà sei persone. Le moto utilizzate saranno le Ducati Monster 620.
Il corso costa 240 Euro ed include l’uso delle moto e dell’abbigliamento tecnico, il pranzo a buffet ed agevolazioni per chi volesse pernottare in albergo.

Il Ducati Advanced Riding School è rivolto a tutti coloro che hanno già una discreta pratica motociclistica, ma vorrebbero approfondire la tecnica e la conoscenza del mezzo. Il numero di partecipanti sarà di 20 per ciascun corso, suddivisi in 3 sottogruppi.
Gli allievi devono provvedere al proprio equipaggiamento. La moto usata per il corso sarà il Monster 800. Il costo del corso è di 240 Euro ed include, il pranzo a buffet e agevolazioni per chi volesse pernottare in albergo.
Per informazioni ed iscrizioni: Tel. 800 55 3066, e.mail dre@ducati.com, sito internet www.ducati.com

Il calendario
Marzo 24
Aprile 3
Aprile 28
Maggio 6
Maggio 20
Giugno 3
Luglio 3
Luglio 14
Luglio 21

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV