Moto & Scooter
Motor Show: bagno di folla per Max
Pagina principale
Biaggi, ospite dei “Grandi Incontri” della Gazzetta dello Sport, riempie la sala ed entusiasma i tifosi
Biaggi, ospite dei “Grandi Incontri” della Gazzetta dello Sport, riempie la sala ed entusiasma i tifosi
Motor Show: bagno di folla per Max
Max Biaggi da un paio d’anni a questa parte è cambiato. Da incorreggibile provocatore, si è trasformato in buonista, e questo ha probabilmente inciso sulla costanza dei suoi risultati, di quei risultati che il suo grandissimo talento gli ha consentito e ancora gli consentirebbe di raggiungere.
Per fortuna che, dopo due o tre gare insoddisfacenti, si arrabbia di nuovo e torna a far paura a tutti, anche a quel Valentino Rossi che spesso lo sbeffeggia e a quel Loris Capirossi che non è mai domo.
Qualche tifoso lo ha perso per strada, il prode Max, ma ne ha ancora tanti. Una conferma è arrivata dall’appuntamento coi lettori della Gazzetta dello Sport al Motor Show: una marea di giovani e giovanissimi fans che ha affollato la sala in cui Max ha risposto a tante domande postegli dal pubblico e dai due “conduttori” Pino Allievi ed Ezio Zermiani.
Sorridente, diplomatico e quindi sincero solo fino a un certo punto, Biaggi ha risposto ai vari quesiti, in verità abbastanza prevedibili, sulla polemica eterna con Valentino Rossi, sulla competitività della Yamaha 500, sullo stato attuale del suo amore con Anna Falchi.
Quando una ragazza gli ha chiesto se ora è single o si è già impegnato con un’altra, Zermiani è andato in sollucchero perché la domanda gli è evidentemente sembrata pruriginosa, ma Biaggi non si è sbilanciato più di tanto e ha risposto che per andare forte in moto non è necessario essere accoppiati. Giustissimo. La saggezza è una grande conquista. Basta che non diventi un freno...
Galleria fotografica