canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2000/10/15/nuovo-quartiere-generale-per-l-honda.html
Moto & Scooter

Nuovo quartiere generale per l'Honda

Condividi

Inaugurata a Roma la nuova sede del quartiere generale Honda Europe Motorcycles

La nuova sede Honda Italia Industriale e Honda Europe Motorcycles
Inaugurata a Roma la nuova sede del quartiere generale Honda Europe Motorcycles


di Roberto Pellegrino
Lo scorso 4 ottobre la casa costruttrice giapponese ha inaugurato a sud- est di Roma una nuova e moderna sede della sua divisione "2 ruote" e "power equipments". La struttura di 5 piani, che si estende su circa 7000 mq, è l'unica sede dell'headquarter europeo di Honda Europe Motorcycle che accoglie anche la sede Honda Italia Industriale.




La presenza del quartier generale in Italia dimostra come da parte Honda ci sia la volontà di rafforzare su tutto il territorio impegno e presenza. Il nostro paese, infatti, è un osservatorio privilegiato e rappresenta da solo un terzo del mercato motociclistico e scooteristico in Europa con 400 mila veicoli oltre 50 cc immatricolati nei primi sette mesi dell'anno.

Nell'edificio sono dislocate la direzione generale e assistenza, le direzioni commerciali, EDP, comunicazione, marketing e attività sportiva assieme al nuovo centro di formazione tecnica. Le strutture amministrative e produttive Honda si trovano, invece, ad Atessa (CH) nel più importante stabilimento d'Europa dove ogni anno sono costruiti oltre 130mila motocicli e 300mila motori GVC135 a 4 tempi destinati alla divisione "power equipments".
La nuova sede Honda Italia Industriale e Honda Europe Motorcycles

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908