Mercato
ZX Moto arriva in Italia
Il costruttore cinese (che ha stupito tutti a EICMA 2025) ha quasi chiuso gli accordi di distribuzione con Padana Sviluppo. I primi modelli già a fine 2026
ZX Moto ha trovato un distributore in Italia. Il brand cinese, fondato da Zhang Xue, personaggio già noto nel mondo delle due ruote per aver dato vita a Kove (azienda dalla quale è poi uscito nel 2024 per dissidi con gli investitori), aveva colpito appassionati e addetti ai lavori all'ultimo EICMA, dove aveva esordito con una gamma veicoli articolata e curata.
Un esordio che ha attirato l'attenzione di moltissimi potenziali distributori. I quali, chiaramente, hanno intuito il potenziale di una realtà giovane ma già strutturata a livello industriale.
Secondo quanto apprende Dueruote, il distributore italiano di ZX Moto dovrebbe essere Padana Sviluppo. Manca ancora l'ufficialità e alcuni dettagli sono da limare, ma l'azienda bresciana - che ha già in portafoglio marchi molto noti come Kymco, CFMoto e Voge - si è aggiudicato il contratto col brand cinese.
Adesso si tratterà di espletare le formalità burocratiche (una su tutte, l'omologazione dei veicoli per poterli vendere in Italia), ma con tutta probabilità già per fine anno dovrebbero essere in commercio i primi esemplari della sportiva 500 RR. Il grosso della gamma, però, arriverà nei concessionari nel corso del 2027.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.