Equipaggiamento
Da Bridgestone arriva la nuova gomma slick Racing Battlax V03
È stata sviluppata grazie all’esperienza nel mondiale Endurance e la posteriore sarà disponibile in mescola Sprint, ottimizzata per gare brevi. Ecco tutti i dettagli e le misure
Bridgestone lancerà nel 2026, nei mercati europeo e nordamericano, il nuovo Racing Battlax V03, pneumatico slick per moto da pista destinato a piloti professionisti e amatori. Il Racing Battlax V03 eredita tecnologie sviluppate nelle principali competizioni internazionali, tra cui il Mondiale Endurance, vinto per cinque anni consecutivi da team equipaggiati con pneumatici Bridgestone.
Il nuovo modello presenta mescole di nuova generazione e un profilo completamente ridisegnato per entrambe le ruote, con un aumento dell’area di contatto per maggiore efficienza in curva. Rispetto al precedente Racing Battlax V02, il V03 con mescola Soft riduce i tempi sul giro dell’1,3%, mantenendo, secondo i test eseguiti, prestazioni costanti anche dopo più sessioni.
Altra importante novità è la nuova mescola posteriore Sprint, progettata per massimizzare l’aderenza nelle gare brevi. Con questa configurazione, il V03 Sprint registra un miglioramento dell’1,9% nei tempi sul giro rispetto al V02 Soft.
Lo pneumatico Bridgestone Racing Battlax V03 sarà disponibile dalla prossima stagione nella misuraanteriore 120/70-17 in mescola Soft e Soft-Medium; posteriore sarà acquistabile in misura 200/60-17 in mescola Soft, Medium e Sprint. Arriverà anche come 190/60-17, ma questo solo dal 2027.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.