Equipaggiamento
Le novità di Caberg a EICMA 2025
Arrivano il flip-back TRIP, con mentoniera che ruota fin sul retro della calotta, e l’integrale Roxter, dedicato ai giovani. Ecco tutti i dettagli e i prezzi
Con EICMA 2025 alle porte, in campo protezioni e abbigliamento arrivano da Caberg due nuovi modelli di casco, il TRIP e il Roxter, prodotti con caratteristiche, destinazioni d’uso e pubblico differente. Ecco tutti i dettagli.
Il TRIP è il primo casco di tipo flip-back prodotto dall’azienda italiana, non un semplice modulare, ma un casco in cui la mentoniera ruota e si blocca sul retro della calotta con il gesto di una sola mano, per trasformarsi in un vero e proprio jet. L’omologazione è la P/J, che ne consente l’utilizzo sia da chiuso che da aperto; in quest’ultima configurazione si può comunque tenere abbassata la visiera.
Tra le caratteristiche del casco Caberg TRIP ci sono prese d’aria regolabili, tra cui una molto ampia sul mento, estrattori posteriori, visiera antigraffio e visierino interno Pinlock 70 Max Vision, per ottime performance contro l’appannamento. È presente anche il visierino para sole.
Gli interni sono removibili e lavabili, è dotato di sistema elettronico Caberg SOS Medical ID, che consente di registrare i dati di emergenza e i contatti tramite NFC, ed è predisposto per interfono Caberg Pro Speak Evo. La chiusura è micrometrica, le taglie vanno dalla XS alla XXL e il prezzo di listino è di 299,99 euro per le versioni mono colore e di 349,99 per quelle con grafica.
Ad un pubblico più giovane è indirizzato l’integrale Caberg Roxter, caratterizzato da una forma della calotta ispirata ai caschi racing con spoiler posteriore. Il Roxter prevede un efficiente sistema di aerazione, funzionale anche alle basse velocità, interni removibili e lavabili, guanciali sagomati per poter comodamente indossare occhiali da sole o da vista, il sottogola estraibile e il paranaso removibile.
Anche la visiera del Roxter è predisposta per Pinlock ed è previsto un alloggiamento per interfono Pro Speak Evo. È disponibile con due misure calotta in taglie dalla XS alla XXL e i prezzi partono dai 109,99 euro dei mono colore per arrivare ai 139,99 di quelli con grafica.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.