Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

SST distribuisce Furygan per l'Italia

Redazione
dalla Redazione il 14/02/2023 in Equipaggiamento
SST distribuisce Furygan per l'Italia
Chiudi

Il marchio francese che produce abbigliamento da moto e airbag sarà distribuito nel nostro Paese dalla SST

SST è il nuovo distributore ufficiale di tutto l’abbigliamento a marchio Furygan. Tra i tanti prodotti e accessori del marchio con la pantera, spicca il gilet airbag, indossabile comodamente sotto giacche o giubbini di tutti i marchi. Una delle sue principali caratteristiche è la nuova tecnologia In&motion riconosciuta, performante e facile da usare.

Il brand Furygan è stato fondato nel 1969 da Jacques Segura, che si è subito impegnato con passione e dedizione nel voler realizzare prodotti di qualità che potessero garantire il massimo del confort e della sicurezza.

Ancora oggi il marchio Furygan è all’apice delle prestazioni, tanto da vestire piloti eccelsi come Johann Zarco in MotoGP, Andrea Locatelli in Superbike, Elia Sammartin nel campionato Supermotard, Michael Dunlop del campionato TT e molti altri.

Per questi motivi, SST ha deciso di puntare molto sul brand francese, che per molti versi è sinonimo di qualità e affidabilità, valori indispensabili nel mondo delle due ruote. Tra tutti i prodotti a catalogo, uno dei più interessanti per il pubblico è sicuramente il gilet airbag, che si può indossare comodamente sotto ogni giacca da moto.

Il gilet airbag Furygan è universale, termoregolatore ed è studiato per ottenere un confort senza pari. Inoltre, una delle sue fondamentali caratteristiche è la tecnologia In&motion riconosciuta, performante e facile da usare.

 

IL GILET AIRBAG

L'airbag ad attivazione elettronica studia la tecnologia dell'azienda francese In&Motion, che si basa su una centralina capace di rilevare una caduta o un incidente eseguendo 1000 calcoli di posizione e movimento al secondo, per controllare il gonfiaggio dell’airbag. Un mezzo batter d’occhio (meno di 60 millisecondi): è il tempo del riconoscimento dell’urto e gonfiaggio.

L'autonomia è di 30 ore di marcia continua l’autonomia elettronica. In caso di immobilità, l’IN&BOX entra in modalità standby. Rientra automaticamente in funzione non appena rileva un movimento.

La IN&BOX richiede un tempo di ricarica di 3 ore. (collegata a un caricatore di telefono)

L’IN&BOX necessita un abbonamento annuale (120 euro) o mensile (12 euro). La centralina di ricambio, sarà comodamente spedita a casa vostra. L’abbonamento si può sospendere da 1 a 2 mesi all’anno.

Una volta gonfiato, la pressione all’interno dell’airbag diminuirà lentamente. Rimarrà comunque gonfio per evitare qualsiasi rischio dopo la caduta. La capacità dell’airbag, una volta gonfiato, è pari a 12 litri. Sono ben 4 gli organi vitali che sono protetti dall’airbag: torace, addome, cervicali e spina dorsale. I dati raccolti vanno ad alimentare l’algoritmo integrato da tutti gli utenti per un rilevamento più preciso e una performance di protezione continuamente ottimizzata.

Se l’airbag non dovesse essere danneggiato durante la caduta, si può riutilizzare fino ad un massimo di 3 volte. Da ricordarsi che, l’utente può autonomamente cambiare la cartuccia.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV