Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Ducati Smart Jacket: il gilet con airbag

Redazione
dalla Redazione il 16/02/2021 in Equipaggiamento
Ducati Smart Jacket: il gilet con airbag
Chiudi

Il gilet intelligente e sicuro utilizza l'ultima evoluzione della tecnologia airbag D-air Dainese e garantisce protezione al pilota in caso di incidente o caduta. Può essere indossato sopra o sotto qualsiasi giacca da moto

Ducati prosegue nel suo impegno a favore della sicurezza dei motociclisti, che si rispecchia nell’adozione dei migliori dispositivi disponibili sul mercato. Oltre allo studio dei sistemi di sicurezza attiva sulle proprie moto e alla promozione di corsi di guida responsabile, la Casa di Borgo Panigale riserva grande attenzione anche all’abbigliamento proposto ai suoi appassionati e, in collaborazione con Dainese, presenta Ducati Smart Jacket: un innovativo gilet protettivo che utilizza la tecnologia airbag D-air di Dainese, in una versione con grafica realizzata appositamente per Ducati. 


Ducati Smart Jacket: il gilet con airbag

Un capo versatile

Questo gilet è in grado di garantire un elevato livello di sicurezza rispetto agli standard applicabili, grazie agli studi e alle tecnologie utilizzate nelle tute dei piloti MotoGP. Il risultato è capo versatile, adatto ad ogni motociclista e per tutti i tipi di utilizzo su strada, disponibile sia in versione da uomo che da donna e che può essere indossato sopra o sotto qualsiasi giacca da moto, senza richiedere alcun tipo di connessione con la moto.

Ducati Smart Jacket: il gilet con airbag

Il funzionamento del gilet è regolato dalla centralina elettronica in grado di analizzare i dati 1.000 volte al secondo. Nei casi di prevista attivazione*, la centralina rileva autonomamente eventuali situazioni di pericolo per attivare il sistema in caso di scivolata, disarcionamento, tamponamento, impatto con un altro oggetto o impatto a veicolo fermo.  

Grazie alla struttura con microfilamenti interni brevettata da Dainese, il sacco airbag si gonfia in maniera omogenea e controllata lungo tutta la superficie, creando un vero e proprio scudo che avvolge il corpo e garantisce la protezione delle aree dichiarate protettive, come il torso e la schiena. Il sacco airbag offre una protezione equivalente a quella di 7 paraschiena di livello 1, pur senza avere al suo interno alcun protettore rigido.

Ducati Smart Jacket: il gilet con airbag

Ducati Smart Jacket è un capo estremamente leggero e pratico, che, una volta scesi dalla moto, può essere comodamente ripiegato e riposto in una borsa laterale o nello zaino. È dotato di una batteria con un’autonomia di 26 ore e, quando scarico, può essere ricaricato in modo pratico attraverso una qualsiasi presa USB. Inoltre, Ducati Smart Jacket è resa estremamente ventilata da un’altra innovazione tecnologica introdotta da Dainese: il sacco sul petto è infatti ripiegato, al fine di occupare una superficie minore e permettere così il passaggio dell’aria attraverso il tessuto del gilet.

Ducati Smart Jacket è acquistabile, insieme a tutta la collezione Ducati Apparel 2021, nei concessionari di tutto il mondo. Prima di utilizzare il dispositivo è necessaria la sua registrazione e l’attivazione del sistema. La procedura può essere completata presso il concessionario dove si acquista il capo, oppure online 

Ducati Smart Jacket: il gilet con airbag
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV