Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Bering C-Protect Air, il gilet con l'airbag

il 15/03/2018 in Equipaggiamento

L'azienda francese specializzata in abbigliamento tecnico da moto, allarga la propria offerta airbag con il nuovo C-Protect Air, un gilet con sistema di gonfiaggio a cavo in meno di 0,1 secondi. Il prezzo è interessante, 399,90 euro

Bering C-Protect Air, il gilet con l'airbag
Chiudi

Bering, azienda francese specializzata in abbigliamento tecnico da moto, allarga la propria proposta relativa ai sistemi airbag con il nuovo C-Protect Air, un interessante gilet con airbag incorporato a cavo, pensato per rendere questo sistema di sicurezza accessibile a più motociclisti e scooteristi possibile, per via della sua facilità d'uso, affidabilità, versatilità e prezzo.

I vantaggi di adottare il sistema meccanico per l'attivazione del gonfiabile sono due: tenere il prezzo più basso rispetto ai sistemi wireless e, allo stesso tempo, di risultare più versatile visto che si può utilizzare su qualsiasi mezzo: la maggior parte degli airbag ad attivazione elettronica, infatti, richiedono il montaggio dei relativi sensori sulla moto in uso.

Un gilet da indossare sopra la giacca

Dato che l'airbag ha funzione di assorbire l'energia da primo impatto e non da scivolamento, il Bering C-Protect Air è realizzato in materiale softshell (non troppo resistente all'abrasione, per l'appunto), va indossato sopra la propria giacca tecnica: per questo dispone di due pratiche tasche esterne e di elemente catarifrangenti. È presente anche un paraschiena di livelllo uno.

L'elemento gonfiabile protegge sia l'area della schiena fino al coccige sia quella del petto (compresa la zona addominale), e una volta azionato, limita pericolosi movimenti laterali del casco, andando a ridurre possibili lesioni al collo. Per un utilizzo corretto, il cavo che poi attiva il sistema deve risultare disteso nella sua interezza quando si sta in piedi, così da permettere al pilota i normali movimenti in sella e all'airbag di azionarsi nel momento in cui si verifica il distaccamento del soggetto dal proproi mezzo. Inoltre, si consiglia di non utilizzare lo zaino o se proprio non se ne può fare a meno, indossarli con gli spallacci non stretti, così da lasciare libero il sistema di gonfiarsi in modo corretto.

Azionamento rapido

Bering dichiara che il C-Protect Air si gonfia in meno di 0,1 secondo (quindi al di sotto dei 0,2 s. richiesti dalla relativa normativa di certificazione), mentre il gonfiabile inizia a perdere volume dopo 6 secondi. Se durante la caduna il gilet non ha subito danni può essere riutilizzato, basta sostituire la carica (la bomboletta singola costa 24,90 euro).
Questo modello è lavabile, pesa 1,3 kg, è disponibile in due varianti colore (nero e nero-giallo fluo) nelle taglie S-M-L e XL-3XL ed è in vendita a 399,90 euro

 

 

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV