Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Piaggio MP3 LT Business e Sport

di Riccardo Capacchione il 14/06/2013 in Equipaggiamento

Due nuovi modelli nella gamma dei tre ruote guidabili con patente B: disponibili nelle cilindrate di 300 e 500 cc, costano da 6.590 a 8.490 euro. Vi mostriamo le immagini della versione Business, a breve quelle della Sport: la base tecnica è la stessa, cambiano le soluzioni estetiche

Piaggio MP3 LT Business e Sport
Chiudi
La gamma degli scooter a tre ruote MP3 si allarga con l'introduzione di nuovi modelli 2013. Proposti nelle cilindrate di 300 e 500 cc, i nuovi MP3 LT Sport e LT Business si fregiano di allestimenti particolarmente raffinati e declinati, rispettivamente, secondo uno stile sportivo o più elegante e "urbano". I nuovi MP3 appartengono alla famiglia a carreggiata allargata a 465 mm, gli LT (Large Tread) che sono anche dotati di pedale del freno sulla pedana. Queste caratteristiche li rendono guidabili con la semplice patente auto (B).

L'MP3 LT Business si distingue, oltre che per lo stile rivisto, per la targhetta identificativa del modello sulla parte posteriore del baule. Il tre ruote Piaggio è dotato della Piaggio Multimedia Platform (PMP). Il sistema permette di connettere all'unità digitale dello scooter uno smartphone (IPhone compreso): in questo modo il computer di bordo, dialogando con il telefono, consente di visualizzare su quest'ultimo tachimetro, contagiri, potenza e coppia istantanee erogate, accelerazione longitudinale (frenata e ripresa quindi), consumo di carburante medio e istantaneo, velocità media e voltaggio batteria. Ci fermiamo qui, ma le funzioni visualizzabili proseguono… Molto comoda la presa USB nel vano portaoggetti.
I colori previsti per la versione Business sono il nero e il grigio con sella nera, oltre al bianco, marrone, e grigio con sella marrone.

L'MP3 LT Sport, oltre alle caratteristiche sopra elencate, è dotato di finiture in nero lucido e opaco e di materiale antiscivolo applicato sul tunnel centrale. Il rivestimento del tunnel e del manubrio è in nero lucido, come anche le maniglie passeggero, lo spoiler sotto la pedana, la modanatura dello scudo e il fregio nella griglia del radiatore. Lo Sport è disponibile in nero e grigio opachi e in bianco, abbinati alla sella nera.

I motori disponibili per entrambe le versioni sono il quattro tempi monocilindrico da 300 cc capace di 16,5 kW (22,5 CV) a 7.500 giri e di una coppia massima di 23,2 Nm a 6.500 giri. Raffreddato a liquido, è dotato di alimentazione a iniezione elettronica e 4 valvole.
Il 500 cc è un 4 valvole, monocilindrico, a doppia accensione: questo accorgimento tecnico migliora la combustione, riducendo gli inquinanti e la rumorosità. La potenza massima sale a 29,5 kW (40,1 CVB) a 7.250 giri e la coppia a 46,5 Nm a 5.250 giri.
I prezzi dei nuovi MP3 LT sono: MP3 300 LT Sport: 6590 euro, MP3 300 LT Business: 6.690 euro, MP3 500 LT Sport: 8.390 euro, MP3 500 LT Business: 8.490 euro, tutti f.c..
Piaggio MP3 LT Business e Sport
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV