Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Equipaggiamento

Guanti Five Advanced

di MariaVittoria Bernasconi il 07/06/2011 in Equipaggiamento

La Five Gloves, un'azienda francese ancora poco conosciuta in Italia, veste le mani di Andrea Dovizioso e di molti altri piloti. Una realtà piccola ma in rapida crescita: nata nel 2004, oggi è distribuita in 28 nazioni

Guanti Five Advanced
Chiudi
In Italia era già presente con un distributore, ma da quest'anno la Five arriva direttamente sul mercato, senza intermediari. Infatti l'Italia è considerato, insieme a Francia, Usa e Giappone, uno dei Paesi più importanti in fatto di numeri di vendite.
Solo guanti
La filosofia del marchio è quella di porre tutto l'impegno per realizzare guanti di alto livello, così il fondatore Franck Fazio, italo-francese, ha deciso che la Five si dedicherà sempre e solo ai guanti senza disperdere energie in altri ambiti. E la collezione 2012, di cui sono stati presentati in anteprima due modelli, sarà ricca di novità, sia in ambito racing, sia per il turismo di media stagione. Questo, secondo Fazio, è un settore su cui porre attenzione. Infatti i guanti invernali sono per i pochi che utilizzano la moto anche con temperature estreme.
La gran parte dei motociclisti usano la moto fino all'autunno. Le novità che arriveranno sul mercato nel marzo del 2012 saranno dedicate anche a questo. Ma i due modelli raccontati dalla viva voce di Andrea Dovizioso e di Boris Chambon sono entrambi dedicati alla pista: velocità il primo e supermotard il secondo.
Il futuro vedrà l'introduzione anche di alcuni prodotti "premium" di altissima qualità, prodotti in Italia, Francia e Giappone da artigiani qualificati e con i migliori materiali. Si prevede già un prezzo molto elevato di vendita. E verrà anche affiancata alla gamma moto un nuovo filone per le auto da corsa.
Guanti Five Advanced

I prodotti che vengono introdotti nel catalogo Five sono progettati senza limiti di prezzo: i designer possono lavorare senza paletti sino ad arrivare ad un prodotto equilibrato.

Vi proponiamo due modelli Race: il primo sarà il nuovo top di gamma che attualmente è, letteralmente, nelle mani di Dovizioso e di Abraham nelle varie gare della MotoGP per le modifiche ai prototipi. Il secondo è il guanto SF1 da supermotard, testato dal Campione del mondo Boris Chambon.

RFX RACE 2012

Materiale: pelle bovina pieno fiore, palmo in pelle di canguro con rinforzo in Kevlar.
Protezioni: guscio in carbonio sul palmo, protezioni sulle nocche ventilate, guscio intorno al polso in PU e carbonio. Slider in carbonio sul lato della mano per migliorare lo scivolamento in caso di caduta.
Caratteristiche: le cuciture ridisegnate rispetto al passato. La ribattuta in pelle che copre la cinghia di chiusura al polso è stata aumentata affinché in scivolata non si sganci il guanto. Anulare e mignolo uniti con ponte elastico. Il mignolo, in particolare, è stato rivestito in kevlar per maggior supporto e protezione in caso di caduta.
Prezzo: tra i 269 e i 299 euro

SF1 Race 2012
Materiale: pelle bovina pieno fiore e palmo in canguro, mesh
Protezioni: guscio sulle nocche in materiale antiurto, tre protezioni in plastica sul mignolo,
Caratteristiche: migliorato nel comfort rispetto alle precedenti edizioni, ventilato grazie agli inserti forati. Chiusura al polso più efficace.
Prezzo: n.d.

Guanti Five Advanced
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV