canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/equipaggiamento/2010/01/18/integrale-1000-air-sublim-by-scorpion-exo.html
Equipaggiamento

Integrale 1000 Air Sublim by Scorpion-Exo

Condividi

Il top di gamma della linea stradale punta sul look aggressivo ma soprattutto sul comfort di utilizzo, che nella nuova versone che si annuncia ottimale grazie al sistema di calzata Airfit Concept

Integrale 1000 Air Sublim by Scorpion-Exo
Integrale 1000 Air Sublim by Scorpion-Exo
Si rinnova l'integrale racing di casa Scorpion, che per il 2010 riceve delle nuove grafiche ed una nuova versione Sublim caratterizzata dal sistema Airfit Concept.
Questo dispositivo permette di personalizzare la calzata grazie all'azione di una piccola pompa (attivabile con un pulsante posto sotto la mentoniera) che gonfiando e sgonfiando due cuscinetti ad aria sui lati del casco comprime o rilascia i guanciali determinando una aderenza al volto ottimale.
Il comfort promette così di essere di riferimento mentre il rumore di fondo, fastidioso soprattutto alle velocità medio-alte, risulta attenuato.
Novità anche per le grafiche, che nella versione Sublim si distinguono per la verniciatura ad effetto "TwinTouch", uno specifico processo che combina tinte lucide ed opache per un particolare risultato tattile e visivo.
Curata anche la parte puramente "tecnica" di questo casco, con la calotta disegnata nella galleria del vento e realizzata in fibra Tri-Composita (Fiberglass, Kevlar, Dynema).
Disponibile in due diverse dimensioni, promette una distribuzione dei pesi ottimale.
La visiera dispone di un rivestimento antigraffio, è di forma aerodinamica e otticamente neutra.
Dotata della tecnologia antiappannante "Everclear", la stessa in uso ai piloti della Usa Air Force, assicura una visione sempre perfetta.
Gli interni sono rimovibili e lavabili e sono realizzati in schiuma a tripla densità.
Il casco Exo 1000 Air Sublim è già in vendita ai seguenti prezzi:
Nero, argento, nero-bronzo, nero-bianco: 339,90 euro
Nero/grigio cromo: 354,90 euro.

Per informazioni: www.scorpionsports.eu

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908