Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Honda Riding Trainer: il simulatore di moto

il 15/03/2006 in Equipaggiamento

Costa 3.000 euro ed è uno strumento che serve a migliorare la propria tecnica di guida: un avanzatissimo e realistico "videogame" che potrebbe contribuire alla sicurezza sulle strade

Costa 3.000 euro ed è uno strumento che serve a migliorare la propria tecnica di guida: un avanzatissimo e realistico "videogame" che potrebbe contribuire alla sicurezza sulle strade



Ricreando le sensazioni di guida trasmesse da una moto, l'Honda Riding Trainer serve a migliorare le proprie capacità di coordinazione in sella. Si tratta di un vero e proprio ?allenatore all?uso delle due ruote? che Honda Italia sta diffondendo in molte concessionarie e centri di guida sicura: può costituire uno strumento didattico per l?educazione stradale dei ragazzi (14-18enni) e dei principianti. E' infatti inserito come strumento didattico nella Carta Europea per la Sicurezza Stradale,che aspira a ridurre di 25.000 unità le vittime di incidenti stradali in Europa entro il 2010.
Formato da un telaio a traliccio con sella da moto ed un ripiano anteriore su cui è collocato lo schermo piatto da 19? (incluso), il Riding Trainer è abbinato a un computer dedicato HP con garanzia triennale ?onsite?.
Sull?hardware è inoltre presente una doppia uscita video, che permette di proiettare le immagini dell?esercizio in fase di svolgimento anche su uno schermo esterno, visionabile quindi da altre persone. E' possibile scegliere fra un ciclomotore, un veicolo di media o di grossa cilindrata con cambio manuale o automatico, da guidare su tanti differenti percorsi in città (centro, periferia), su strade extraurbane (montagna, lungomare, autostrada), di giorno o di sera o con la nebbia? Non mancano effetti sonori realistici come il salire di giri della moto, il bloccaggio delle ruote in frenata, il cavalletto laterale che sfrega sull?asfalto nelle pieghe più accentuate?Alla fine di ogni esercizio, l?allievo può inoltre rivedere, anche con una visuale differente, il proprio percorso e gli eventuali errori, con tanto di pagella e giudizio finale. Il Riding Trainer sarà disponibile da fine aprile a 3.000 Euro f.c.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV