Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Nuova serie Nonfango

il 26/07/2002 in Equipaggiamento

Capienti, eleganti e innovativi. Bauletti e valige laterali del rampante marchio italiano costituiscono un’alternativa valida alle classiche borse di serie

Capienti, eleganti e innovativi. Bauletti e valige laterali del rampante marchio italiano costituiscono un’alternativa valida alle classiche borse di serie



Qualcuno è già partito. Per gli altri (e sono la maggioranza) il conto alla rovescia è cominciato da un pezzo. A differenza degli automobilisti e di chi viaggia in treno o in aereo, c’è una cosa che i bikers non possono assolutamente permettersi di prendere ala leggera: la distribuzione del bagaglio a bordo della propria cavalcatura. I tempi dei borsoni legati alla bell’e meglio e impilati uno sull’altro, scomodi e pericolosi, oltre che assolutamente svantaggiosi dal punto di vista aerodinamico, sono per fortuna abbondantemente lasciati alle spalle.




Non a caso abbiamo preso in considerazione due viaggiatrici doc, beniamine dei mototuristi:
la Honda VFR V-Tech e l’Aprilia ETV1000 Caponord. Si tratta di mezzi potenti e protettivi, in grado di garantire stabilità e comfort di marcia anche a velocità elevate. Naturalmente chi spende 10.000 Euro per una moto e ha intenzione di sfruttarla per viaggi lunghi, pretende che questa, anche a pieno carico, non si comporti come una vela in balia del vento a subire il vento e per questo difficile da direzionare.



La Nonfango offre prodotti dedicati specificamente ad ogni modello, capaci perciò di contenere volumi di carico notevoli, senza però avere gli inconvenienti dei tradizionali bauletti con attacco universale, dunque senza intaccare in nessun modo il ricercato design di questi modelli prestigiosi.



La vera novità, tuttavia, consiste nella particolarità degli attacchi. Niente affatto ingombranti, sono molto gradevoli da vedere anche quando le valige sono smontate; perciò può essere superfluo staccarli (la procedura del resto non è breve) allo scopo di mostrare la moto in tutto il suo splendore.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV