Attualità
Voge SR 450X- Gli scooter da tenere d'occhio nel 2026
Tra novità, aggiornamenti e restyling, il mercato dello scooter offre sempre più alternative. Vediamo quali sono (e perché) i più interessanti sul mercato
L'SR450X si candida alla leadership nel segmento scooter adventure.
Il design richiama con decisione il mondo delle adventure bike, con linee robuste enfatizzate dai cerchi a raggi tubeless e dalle barre di protezione in metallo. I fari LED con luci diurne regalano uno sguardo aggressivo, ma sotto questa corazza da duro si nasconde l'animo del perfetto commuter urbano. La praticità quotidiana è assicurata da un vano sottosella capace di ospitare due caschi integrali, mentre l'apertura è keyless.
Il vero protagonista è però il bicilindrico da 398 cc a 4 tempi con 8 valvole, raffreddato a liquido, con 43,5 CV a 8000 giri e 44 Nm di coppia a 5750 giri. La ciclistica è di livello premium: telaio in acciaio, forcella USD a doppia piastra e braccio oscillante con sospensioni KYB regolabili. L'impianto frenante vede freni J.Juan all'anteriore e Nissin al posteriore per controllare i 220 kg a pieno carico. I cerchi a raggi da 17 e 14 pollici montano pneumatici Maxxis leggermente tassellati. La posizione di guida è dominante, con manubrio a vista e paramani di serie. La sella ampia, posizionata a 795 mm da terra, permette un comodo appoggio dei piedi. Per i più avventurosi sono disponibili le pedane per la guida in piedi.
Arriverà non prima di metà 2026, prezzo ancora da definire.