Attualità
Kymco Agility NX - Gli scooter da tenere d'occhio nel 2026
Tra novità, aggiornamenti e restyling, il mercato dello scooter offre sempre più alternative. Vediamo quali sono (e perché) i più interessanti sul mercato
Il Kymco Agility si rinnova profondamente con la quarta generazione che prende il nome di Agility NX (Next Generation).
Le forme più dinamiche si abbinano a nuove firme luminose LED con DRL, mentre il proiettore principale è stato per la prima volta posizionato sul manubrio, dove trova spazio anche uno schermo LCD con contagiri, tachimetro, livello carburante, trip e orologio. Attenzione alla sicurezza con ABS su doppio disco e controllo di trazione. La praticità resta un punto di forza: pedana piatta, gancio portaborse a scomparsa, portapacchi integrato nei maniglioni e vano retroscudo con USB. Il sottosella ospita un casco integrale, il bauletto in tinta è dotato di serratura abbinata. Dal blocchetto chiave si comandano accensione, apertura sottosella e tappo serbatoio.
I 134,7 kg vengono spinti dal nuovo motore Green Power: monocilindrico raffreddato ad aria a 4 valvole da 11,25 CV a 10.000 giri e 10,77 Nm a 6.500 giri (+2,5 CV rispetto al predecessore). Serbatoio da 7,5 litri. Ruota anteriore da 16 pollici, posteriore da 14 con ammortizzatori regolabili. La sella è a 815 mm da terra.
Disponibile da primavera 2026 in antracite, nero o blu opaco, affiancherà l'altro modello di Kymco Agility 125S.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.