Attualità
VOGE SFIDA SR16 AIR - Gli scooter da tenere d'occhio nel 2026
Tra novità, aggiornamenti e restyling, il mercato dello scooter offre sempre più alternative. Vediamo quali sono (e perché) i più interessanti sul mercato
Versione entry level del best seller SR16, lo scooter Voge SR16 Air completa la famiglia a ruota alta puntando sull'accessibilità.
Il Frontale compatto con illuminazione full LED si abbina a un sottosella capace di ospitare casco integrale, mentre bauletto su portapacchi alluminio e vano nel retroscudo con presa USB assicurano praticità quotidiana. Pedana piatta ampia sfruttabile al meglio. Parabrezza e manopole riscaldabili di serie, display LCD con navigazione Turn by Turn completano la dotazione. Il monocilindrico 4 tempi da 124,8 cc raffreddato ad aria con iniezione EFI eroga 10,6 CV a 7250 giri e 10,5 Nm a 6000 giri: buon compromesso tra brio e consumi. Il serbatoio da 7,8 litri garantisce un'ottima autonomia. L'impianto frenante vede doppio disco anteriore con ABS e TCS di serie, dotazione rara nella categoria. Forcella telescopica e ammortizzatori posteriori regolabili assorbono le asperità urbane. La sella a 790 mm da terra permette facile appoggio dei piedi, mentre il peso è di 132 kg.
Arriverà nei prossimi mesi, prezzo ancora da definire.