Attualità
Cosa fare in moto nel weekend: tre eventi tra raduni, tradizioni e strade da guidare
Un motoraduno invernale per veri irriducibili, un incontro informale che celebra la passione senza etichette e una grande festa popolare da raggiungere seguendo strade secondarie e paesaggi sorprendenti. Tre idee per vivere il weekend in moto, scegliendo il proprio ritmo
AgnelloTreffen: il freddo non è una scusa
Chi frequenta i motoraduni invernali lo sa: il freddo è parte del gioco. L’AgnelloTreffen, appuntamento ormai storico per gli appassionati delle due ruote, è pensato per chi considera la moto un mezzo da usare tutto l’anno. Si svolge a Pontechianale, in provincia di Cuneo e metterà alla prova le vostre capacità di adattamento. Una follia? Sicuramente sì, ma anche un’esperienza che vi porterete dietro nel tempo. E che vorrete ripetere. Ah, le previsioni per il weekend danno neve, e non è un buon motivo per rinunciare…
Moto Incontro degli Gnomi: la moto come gioco (serio)
L’Agnello Treffen è troppo lontano per voi? Non preoccupatevi, anche per chi vive un po’ più a Est non manca la possibilità di mettersi alla prova: si tratta del Moto Incontro degli Gnomi, un evento nato da pochi anni (siamo giunti alla terza edizione), ma che riunisce tutte le caratteristiche dei raduni invernali: moto, tenda, spirito di adattamento. Inoltre, si trova in una zona “mitica” per il motociclismo: la Val Malene, in provincia di Trento, nel magico Trentino Alto Adige che con le sue bellezze naturali e paesaggistiche saprà emozionarvi, anche vissuto in questo modo molto “avventuroso”.
Fòcara di Sant’Antonio di Novoli: il viaggio prima dell’evento
Più che la meta, qui conta il percorso. Sì, perché la Fòcara di Sant’Antonio di Novoli c’entra poco con il motociclismo in senso stretto, ma è una delle feste popolari più suggestive del Sud Italia. Può dunque essere il pretesto ideale per un viaggio in moto nel Salento, anche fuori stagione. Prendete quindi la vostra compagna a due ruote e perdetevi fra le mervigliose strade del “tacco” del nostro bello stivale. Non ve ne pentirete.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.