Attualità
Infinite Machine: ecco gli scooter elettrici più incredibili visti a EICMA 2025
Un design uscito dal futuro, prestazioni davvero notevoli, tecnologia al top (come l'Apple CarPlay di serie): sono due modelli che nascono negli Stati Uniti e arriveranno in Italia nel corso del 2026
Non chiamiamoli scooter elettrici, sono semplicemente dei piccoli capolavori su due ruote. In un mondo dove copiare o scopiazzare il prossimo è la norma, gli americani di Infinite Machine si presentano a EICMA 2025 con due scooter dal design brutalista e terribilmente personale. Questi sì che sono mezzi che fanno girare la testa, fanno discutere, hanno personalità.
L'azienda newyorchese afferma che i due scooter visti a EICMA (l'Olto, equivalente di un ciclomotore, e il più performante P1, equiparabile a un 125 endotrermico) saranno importati anche in Italia nel primo semestre 2026. Onestamente, non vediamo l'ora di provarli, perché sono davvero ben riusciti e tecnologicamente avanzati.
INFINITE MACHINE OLTO
L'Olto è un ciclomotore elettrico leggerissimo (pesa 80 kg) e minimale nel design. Dotato di una batteria estraibile situata sotto alla sella (ricaricabile in tre ore), ha un'autonomia di 40-60 km a seconda del tipo di utilizzo. Si caratterizza per una linea a dir poco inconfondibile, ma dietro tanta essenzialità non mancano i contenuti: display digitale, connettività a 360 gradi (tanto per dirne una, si sblocca con lo smartphone) e una modularità che lo rende personalizzabile per i vari usi. Può infatti essere equipaggiato con un portapacchi posteriore, oppure con delle paratie da incastrare sulla pedana per aumentare la capacità di carico. E i caschi? Sotto la sella, due perni permettono di agganciarli e lasciarli attaccati allo scooter in sicurezza. Costerà 3mila euro.
INFINITE MACHINE P1
Diverso è il discorso per il P1, equivalente a un 125 cc termico. Sempre dotato di una linea inconfondibile e spigolosa, dal punto di vista tecnico è equipaggiato con un motore da 10 kW che lo spinge alla velocità massima di 105 km/h. Le ruote sono da 12 pollici ed è dotato di retromarcia, telecamera frontale e posteriore, ampio display TFT con Apple CarPlay. L'autonomia garantita dalla batteria estraibile, situata sotto la pedana, è di 100 km. Dotato di un vano sottosella (piccolo, a dire il vero) ha sempre il solito sistema di perni per agganciare i caschi. Il suo prezzo è di 6.700 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.