Attualità
EICMA 2025: le prime anticipazioni del Salone
A differenza dello scorso anno, EICMA si sposta all'interno degli spazi di Fiera Milano: ecco come cambia l'esposizione
Quest'anno, per chi è abituato ad andare spesso a EICMA, sarà diverso orientarsi all'interno dei padiglioni della fiera di Rho-Milano. Già, perché gli allestimenti delle prossimi Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 (che si svolgeranno anche all'interno del polo fieristico) hanno costretto EICMA a spostarsi.
Di solito, infatti, il Salone motociclistico partiva dai padiglioni 15 e 24 (quindi in corrispondenza di porta Ovest), per poi terminare verso il centro della fiera; lo scorso anno il padiglione più periferico era il 6. Per questa edizione, invece, EICMA sarà più "centrale" rispetto allo sviluppo della fiera. Provenendo da porta Est, ossia il luogo in cui arrivano le linee ferroviarie e metropolitane, l'esposizione è più vicina: inizierà col padiglione 4. Procedendo verso ovest, quindi, saranno occupati anche i padiglioni gemellati 10-6, 7-5, 18-14 e 11-9. Nel complesso saranno 9 padiglioni che ospiteranno la kermesse espositiva.
Il vantaggio del nuovo layout è notevole per chi decide di arrivare coi mezzi pubblici: entrando a piedi da porta Est, non dovrà attraversare tutta la fiera per osservare le novità su due ruote. Insomma, si cammina tanto, ma si cammina di meno.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.