Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Test ride Honda XL750 Transalp e Suzuki V-Strom 800DE alla HAT Bobbio!

Redazione
dalla Redazione il 18/04/2023 in Attualità
Test ride Honda XL750 Transalp e Suzuki V-Strom 800DE alla HAT Bobbio!
Chiudi

All'Hat Adventourfest del prossimo week-end (22-23 aprile) circa 80 moto da provare. Tra le novità più attese anche la KTM 890 Adventure e la Husqvarna Norden 901 Expedition, insieme a ai modelli on/off e stradali di Harley-Davidson, Moto Morini e Triumph. da non perdere i tour guidati e il villaggio con abbigliamento e accessori

Hat Series inizia la sua stagione con l’Adventourfest di Bobbio (PC), dove sabato 22 e domenica 23 aprile varie Case motociclistiche porteranno un’ottantina di moto in prova gratuita, con iscrizioni sul posto: un boccone ghiotto per gli appassionati di adventouring! I percorsi saranno sei ed alcuni presenteranno anche tratti di fuoristrada leggero. Saranno presenti KTM con le nuove Adventure 390 e 890, ma anche con le Duke 790/890 e la 1290 Super Adventure S; Husqvarna con una pattuglia di Norden 901, Honda con la nuovissima Transalp 750 e tutti gli altri modelli della sua gamma adventure, Suzuki con la esordiente gamma adventure V-Strom 800DE e 1050DE, Triumph con la ampia gamma delle Tiger 900 e 1200 nelle varie versioni, Moto Morini con la vendutissima X-Cape 650 e le nuove Seiemezzo Scrambler e Street, Harley-Davidson con la sua Pan America 1250 ed altri sei modelli.
Il cuore della HAT Bobbio Adventourfest sarà l’HAT Village, nel centrale Piazza XXV Aprile, dove l’ingresso è gratuito. Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9.00 alle 18.00, l’HAT VILLAGE sarà il punto d’incontro, con la presenza oltre che delle Case moto di tante aziende del settore accessori e abbigliamento. Bobbio è posizionata nel cuore della Val Trebbia che collega la pianura Padana al Mar Ligure, con strade splendide per i motociclisti, sia d’asfalto che in fuoristrada. Il Comune di Bobbio non ha esitato nel promuovere la manifestazione che sta già portando benefici e cultura del buon mondo delle due ruote.
 

Test ride Honda XL750 Transalp e Suzuki V-Strom 800DE alla HAT Bobbio!

HAT ADVENTOURFEST BOBBIO: I TOUR

Il nuovo Hat Boot Camp è una delle grandi novità di quest’anno, uno spazio dedicato al mondo dell’avventura, ai suoi protagonisti, alle storie, alle aziende ed i loro prodotti. Un luogo dove spiegare, comunicare, insegnare, condividere e fare cultura del mondo dell’adventouring.  Per esempio, qui si terranno i minicorsi di introduzione all’adventouring da parte degli specialisti di Over2000riders, che spiegheranno come avvicinarsi alla disciplina, quale equipaggiamento è consigliato, come usare gli strumenti di navigazione. Qui i grandi viaggiatori potranno raccontare delle loro avventure nel mondo.
Non potevano mancare nel programma dei tour organizzati per chi volesse cimentarsi con la propria moto sugli splendidi percorsi della zona, veri e propri eventi nell’evento. Due le proposte, il Tour delle 4 Regioni e la nuova Bitumenduro 200. Il Tour delle 4 Regioni è un giro adventouring (con tratti di fuoristrada) guidato a gruppi di una dozzina di partecipanti. Lungo circa 130 km con livello “facile”, si svolgerà per quasi tutta la giornata sulle strade montuose della zona con passaggi al passo del Brallo, il Monte Lesima, Monte Chiappo, Varzi, Zavattarello ed il Monte Penice. Un giro strada/fuoristrada in compagnia delle guide di
La Bitumenduro 200 è invece un percorso con formula nuova, della lunghezza di 200 km, che impegnerà i partecipanti partenti singolarmente o con compagni di viaggio per una mini-maratona su strade minori. Un viaggio in zone isolate spesso dimenticate alla scoperta di luoghi intimi e poco frequentati secondo una nuova formula chiamata Discovering, una sorta di moto-avventura su fondi stradali asfaltati (non fuoristrada) che apre ad un vero e proprio nuovo mondo di moto e di motociclisti. Le iscrizioni per questi tour sono possibili direttamente sul sito di Over2000riders.
 

Test ride Honda XL750 Transalp e Suzuki V-Strom 800DE alla HAT Bobbio!

HAT ADVENTOURFEST BOBBIO: HUSQVARNA, KTM E MOTO MORINI

Sempre a riguardo dell’ Adventourfest di Bobbio, KTM Italia e Huqvarna Italia hanno diramato un comunicato in cui descrivono in modo dettagliato la presenza, specificando che gli staff, grazie all’assistenza di guide esperte, accompagneranno gli ospiti in un tour di circa un’ora. Per gli amanti delle curve da percorrere con la precisione di un bisturi KTM metterà a disposizione la nuovissima KTM 790 Duke e la 890 Duke R. Per gli appassionati dei viaggi esplorativi, le moto KTM destinate ai test ride saranno come anticipato la piccola 390 Adventure, la nuova 890 Adventure e la 1290 Super Adventure S, mentre Husqvarna metterà a disposizione la nuova Norden 901 Expedition e la Norden 901 in versione standard.
All’Hat Bootcamp domenica 23 aprile sarà presente Paolo Cattaneo, globetrotter che racconterà i suoi recenti viaggi in sella alla nuova 890 Adventure 2023. Per Husqvarna interverrà Maurizio Gerini, dakariano D.O.C. e grande appassionato di adventuring, che per l’intero weekend svelerà agli appassionati tutti i segreti della nuova Norden 901 Expedition e della guida in fuoristrada.
Da Moto Morini arriva la notizia che l’esperienza dei propri test ride coinvolgerà Luca Marcotulli, pilota di enduro e trainer, con cui l’azienda già collabora dal 2022 per tutte le attività dedicate alla X-Cape. La tappa del Moto Morini Demo-Tour proposta all’Adventourfest di Bobbio, dunque, non è solo un’opportunità per i riders – o futuri tali- di vivere l’atmosfera del mototurismo-avventura tipica di questo evento, ma anche di testare e provare personalmente tutti i prodotti del marchio e confrontarsi con gli esperti del team Moto Morini, oltre che cogliere l’occasione per acquisire buone pratiche di guida in sicurezza grazie alla presenza del pilota Luca Marcotulli e delle altre guide esperte che accompagneranno i demo ride.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.