Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

HAT Bobbio Adventourfest: il programma completo

Redazione
dalla Redazione il 27/04/2022 in Attualità
HAT Bobbio Adventourfest: il programma completo
Chiudi

Il 30 aprile e il 1 maggio a Bobbio (PC) inizia la stagione della HAT Series: ecco tutto quello che c'è da sapere

HAT Series inizia la sua stagione con l’Adventourfest di Bobbio (PC), dove nei giorni di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio2022 sono invitati tutti gli amanti dell’adventouring, e non solo, per condividere la propria passione, incontrare le case ufficiali che avranno in prova le loro novità e altre aziende rilevanti di accessori e abbigliamento con i loro prodotti.

E’ questa la prima edizione che si tiene a Bobbio (PC) che segue quella che da ormai 3 anni si svolge a Sestriere con la stessa accattivante formula. Questa località è stata scelta non solo per la sua fama di borgo tra i più belli d’Italia ma anche per la sua tradizione di grande accoglienza verso i motociclisti. Bobbio è posizionata nel cuore della Val Trebbia, che collega la pianura Padana al Mar Ligure, con strade splendide per i motociclisti, sia d’asfalto che fuoristrada.

 

L'HAT VILLAGE

Il cuore della HAT Bobbio Adventourfest sarà l’HAT Village, nel grande Piazza XXV Aprile,dove l’ingresso è gratuito. Indossando la mascherina, i partecipanti potranno sentirsi a loro agio negli ampi spazi del villaggio. Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9 alle 18, l’HAT Village sarà il punto d’incontro degli appassionati: qui Ktm, Husqvarna, Honda, Suzuki, Triumph e Moto Morini saranno al centro dell’attenzione con i loro test-ride gratuiti. Ci saranno anche altre aziende leader del settore che presenteranno le loro novità: Dainese e TCX, Nolan, Garmin, Anlas, Enduristan, Klim ed Mbe. Di rilievo anche la presenza di Kryo, Acerbis, Enduro Republic, Dueruote e di Over2000Riders.In totale l’HAT Village conterà una ventina tra stand ed hospitality. La musica dell’immancabile Mashi DJ animerà l’atmosfera.

 

CORSI DI INTRODUZIONE ALL'ADVENTOURING

Quale occasione migliore per spiegare ai non esperti come avvicinarsi all’Adventouring? Le guide esperte di Over2000Riders saranno a disposizione per dei mini-corsi sia alla introduzione al turismo-avventura che all’uso degli strumenti di navigazione, indispensabili per seguire i percorsi.Basterà presentarsi allo stand Over2000Riders ed iscriversi al primo turno disponibile.

 

UN GIRO ATTRAVERSO 4 REGIONI

Non poteva mancare nel programma un tour adventouring: iscrivendosi direttamente al sito Over2000Riders, si potrà partecipare ad un giro guidato di gruppo per massimo una dozzina di partecipanti. Il giro di circa 130 kmdi livello “facile” impegnerà quasi tutta la giornata sulle strade del Tour delle 4 Regioni con passaggi al passo del Brallo, il Monte Lesima, Monte Chiappo, Varzi, Zavattarello ed il Monte Penice. 

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV