Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Acquisti: gli italiani pensano di più alle due ruote

Redazione
dalla Redazione il 08/03/2022 in Attualità
Acquisti: gli italiani pensano di più alle due ruote
Chiudi

I dati dell'Osservatorio Findomestic: moto e scooter molto davanti alle auto nelle intenzioni di acquisto. In calo anche la voglia di monopattini

Vuoi per il caro-benzina, vuoi per la situazione di incertezza globale, fatto sta che in questo momento gli italiani accantonano l'acquisto dell'auto (o almeno, la sua previsione) e prediligono le moto. Secondo i dati dell'Osservatorio Findomestic, infatti, emerge un incremento della propensione all’acquisto per i veicoli a due ruote, che hanno raggiunto il livello più alto degli ultimi 12 mesi: motoveicoli/scooter (+4,5%) e e-bike (+4,2%). Diminuiscono, invece, le intenzioni d’acquisto di monopattini elettrici (-9,5%) dopo l’impennata registrata a fine dicembre 2021.

Al contrario la propensione per l'acquisto di un'auto nuova è stabile o leggermente stagnante (-0,2%), mentre è in calo per le usate (-9,6%)

In discesa anche il segmento delle auto nuove elettrificate che calano del 10,4% rispetto al mese precedente così come motocicli o scooter elettrificati che hanno fatto registrare una diminuzione del 12,8% di intenzioni d'acquisto nell'ultimo mese.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV