Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

La 20.000 Pieghe arriva alla 13a edizione

Redazione
dalla Redazione il 08/03/2022 in Attualità
La 20.000 Pieghe arriva alla 13a edizione
Chiudi

L’edizione 2022 della 20.000 Pieghe torna dal 22 al 25 giugno sulle strade montuose fra Lazio, Abruzzo e Molise

Ritorna sul continente, dopo l’edizione sarda, la manifestazione di granfondo stradale FMI più blasonata d’Italia. Il Motoclub Motolampeggio, capitanato da Daniele Alessandrini, per questa edizione ha deciso di giocare in casa e permetterà ai propri iscritti di conoscere le più belle strade nei luoghi dove il Motoclub è nato e cresciuto. Ogni edizione della 20.000 Pieghe ha infatti consentito di esplorare i luoghi più affascinanti di buona parte d’Italia, cuciti insieme in un itinerario di tre giorni e oltre 1.100 chilometri che per questa edizione sarà in parte a margherita, ovvero tornerà ogni sera a Pescasseroli dopo il trasferimento del primo giorno da Terme di Tivoli (Roma), e sarà accolto da strutture ricettive in grado di offrire il meglio della qualità alberghiera ed enogastronomica, ancora più graditi dopo una giornata in sella alla moto sulle bellissime strade montuose di misto stretto fra Lazio, Abruzzo e Molise.

La 20.000 Pieghe arriva alla 13a edizione

Il secondo giorno l’itinerario prevede di esplorare le strade meno conosciute ma sicuramente più affascinanti da Pescasseroli a Campo Imperatore e ritorno ancora a Pescasseroli; il terzo arriveremo ad Isernia in Molise, per poi risalire in Abruzzo verso Castelvecchio Subequo e poi di nuovo a Pescasseroli. Il tragitto di questa tappa è meno conosciuto, al di fuori dei soliti giri motociclistici, ma di grande bellezza, sia nella natura che nella guida.

I controlli a tempo determinato, quelli lungo il percorso e i “selfie” per testimoniare il passaggio dei partecipanti sono parte integrante della manifestazione, in grado di dare il vero sapore della competizione turistica che dovrà assegnare al termine dei tre giorni il titolo di “Magnifico Piegatore”,  ovvero chi avrà rispettato più fedelmente il roadbook assegnato dall’organizzazione la sera prima di ogni tappa nei tempi di percorrenza previsti.

Presenti alla manifestazione, per assegnare bellissimi premi ai partecipanti, i partner tecnici d’eccezione: Honda Italia, Macna Italia, Arai, Metzeler.

Tutte le info su www.20000pieghe.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV