Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Quando Lucchinelli cantò a Sanremo

Redazione
dalla Redazione il 02/02/2022 in Attualità
Quando Lucchinelli cantò a Sanremo
Chiudi

Nel 1981 Marco Lucchinelli vince il Mondiale 500 dominandolo, con 5 vittorie, diventa un mito e va a Sanremo 1982 a cantare “Stella fortuna”

Quest’anno è toccato a Matteo Berrettini, lo scorso anno ci fu Zlatan Ibrahimović, ma il primo illustre sportivo che ha partecipato a Sanremo è stato Marco Lucchinelli, quarant’anni fa, nel 1982. E non come ospite, ma come cantante!

Dopo la trionfale stagione 1981 che lo portò al titolo mondiale della classe 500, Lucchinelli era diventato una vera star. Aveva riportato in Italia un titolo che mancava dal 1975 (Agostini) e soprattutto era un personaggio “rock” a tutti gli effetti.

Con queste premesse Lucchinelli fu invitato a Sanremo 1982, presentato quell’anno da Claudio Cecchetto e che vide tra gli altri l’esordio di due mostri sacri della canzone italiana, Vasco Rossi (con vado al Massimo) e Zucchero, che non passò nemmeno le eliminatorie. Lucky non si fece intimorire dai grandi nomi della musica presenti e salì sul palco per cantare “Stella fortuna”, un inno a quella stella che era diventato il suo simbolo e il suo portafortuna, con una performance che non fu assolutamente disprezzabile.

Quando Lucchinelli cantò a Sanremo

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV