Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Revisioni: via al mini rimborso

Redazione
dalla Redazione il 04/01/2022 in Attualità
Revisioni: via al mini rimborso
Chiudi

Il controllo periodico è rincarato dal novembre 2021. Ecco come fare per ottenere il ristoro della somma spesa in eccesso

Dallo scorso 1 novembre, il costo della revisione periodica (che va svolta a quattro anni dalla prima immatricolazione del veicolo, poi ogni due) è salito a 79,02 euro. A tale aumento è stato però affiancato un fondo - esiguo, a dire il vero. solo 4 milioni l'anno fino al 2023 - denominato "Bonus veicoli sicuri" che permette, a tutti i motociclisti che hanno fatto la revisione dal 1 novembre in avanti, di recuperare la somma in eccesso, pari a 9,95 euro.

A oggi può prenotare il rimborso solo chi ha effettuato la revisione tra l’1 novembre e il 31 dicembre 2021. I rimborsi dei controlli svolti nel 2022 partiranno più avanti, in data ancora da definire. Per ottenere il rimborso bisogna andare sulla piattaforma informatica predisposta (cliccate qui) e accedere con la Spid, inserendo successivamente la targa del veicolo e gli estremi del conto corrente bancario. Nell’arco del triennio il contributo è concesso per un solo veicolo e per una sola volta.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV