Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

FMI: la grande festa per i 110 anni

Redazione
dalla Redazione il 28/04/2021 in Attualità
FMI: la grande festa per i 110 anni
Chiudi

Il 29 aprile la Federazione Motociclistica italiana compirà 110 anni ecco le iniziative in programma per celebrare l’anniversario

Giovedì 29 aprile la FMI compirà 110 anni. Nel 1911 Oreste Togni fondò il Moto Club d’Italia – divenuto successivamente Federazione Motociclistica Italiana -, un evento che verrà celebrato nella giornata di domani grazie al contributo di numerosi campioni, personaggi dello spettacolo, Moto Club e Tesserati.

L’appuntamento principale è per domani alle 20.30, quando su MS Motor Motor TV (canale 813 di Sky) e sulla pagina Facebook della FMI andrà in onda “WeAreFMI – The movie” un docufilm in cui rivivere oltre un secolo di passione per il motociclismo. Il Presidente Giovanni Copioli ci condurrà in questo viaggio che tra passato, presente e futuro racconta la storia e la vera anima della Federazione Motociclistica Italiana. Ad accompagnarlo, personalità del calibro di Pierpaolo Bianchi, Aldo Drudi e tanti personaggi legati alla FMI.

Altro contenuto di forte impatto, il filmato evocativo realizzato grazie a Giacomo Agostini, Antonio Cairoli ed Enea Bastianini. Quasi due minuti di pura emozione: appuntamento alle 10.00 sui profili social federali. Ma non è tutto perché i piloti hanno voluto celebrare i 110 anni della FMI inviando auguri personali e molto sentiti. Alcuni nomi: Andrea Dovizioso, Mattia Guadagnini, Matteo Grattarola, Michele Pirro, Alex Salvini e Sara Trentini, Lorenzo Savadori. Spazio anche ai messaggi pervenuti dai VIP dello spettacolo innamorati della moto come Fiorello, Martina Colombari, Stefano Accorsi, Carlo Verdone e Max Giusti. Moto Club e Tesserati sono al centro delle celebrazioni, con attività di “call to action” e post loro dedicati. Articoli, rubriche e curiosità sulla storia della FMI sono invece disponibili su www.federmoto.it e su Motitalia. Sul sito e sul mensile i 110 anni vengono celebrati con interessanti approfondimenti che evidenziano l’importanza della Federazione e del motociclismo nel contesto della cultura italiana grazie alle vittorie dei nostri campioni ma anche a tutto il mondo del mototurismo, delle moto d’epoca e dell’utenza in generale.

FMI: la grande festa per i 110 anni

OLTRE UN SECOLO DI PASSIONE

Celebrare i 110 anni della FMI significa esaltare oltre un secolo di passione per il motociclismo”, spiega con entusiasmo il Presidente Giovanni Copioli. “Le due ruote a motore sono parte integrante della cultura italiana e il loro utilizzo viene promosso grazie alle attività dei nostri Moto Club e Tesserati, impegnati quotidianamente a diffondere i valori della disciplina che più abbiamo a cuore. Se domani celebreremo 110 anni di storia lo dobbiamo anche ai nostri campioni, capaci di vincere in ogni parte del mondo e su tutte le superfici, così come agli appassionati di mototurismo, moto d’epoca e all’utenza in generale. Con le iniziative in programma sui nostri mezzi di comunicazione vogliamo trasmettere e condividere le emozioni più belle che solo il motociclismo sa dare. Allo stesso tempo, è un’occasione per ricordare che il passato è fondamentale per costruire il futuro a breve, medio e lungo termine. Come FMI guardiamo spesso alle nostre radici per prendere le decisioni sui progetti che verranno. Progetti realizzabili grazie ai Moto Club e ai Tesserati, la vera anima della Federazione Motociclistica Italiana”.

FMI: la grande festa per i 110 anni
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV