canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2021/03/10/dueruotetg-58-honda-sh350i-nito-nes-10.html
Attualità

HONDA SH350i: ancora più SH!

Redazione
Condividi

Il ruote alte giapponese è tutto nuovo: cambia il telaio, monta un motore (Euro5) più potente ed è pronto per affrontare città, tangenziali e autostrade 7 giorni su 7. Nella puntata 57 di DueruoteTG, poi, parliamo ancora di scooter con l’elettrico Nito Nes 10 e facciamo il punto sulle patenti in Europa

DueruoteTG, puntata numero 58 (vedi qui le puntate precedenti). Dopo una tripletta di moto italiane - APRILIA TUONO 660, MOTO GUZZI V7 e DUCATI MONSTER questa settimana parliamo di scooter con un doppio appuntamento. Il nostro esperto Stefano Borzacchiello è infatti saltato in sella al rinnovato Honda SH350i, il best-seller giapponese a ruote alte da anni al vertice di gradimento e musa ispiratrice di tanti concorrenti. L’ingegnere della redazione, Christian Cavaciuti, ha invece preso contatto con uno scooter elettrico: è italiano, è un oggetto di design, è un mezzo alternativo e si chiama Nito Nes 10.
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!

Sul nuovo Honda SH arriva il nuovo motore 350, omologato Euro5. Un propulsore nuovo (a cui è abbinato un silenziatore riprogettato) che rispetto al precedente 300 monta un albero motore più leggero, corpi farfallati e valvole di aspirazione più grandi, presenta condotti di aspirazione e scarico ridisegnati e un getto di olio sul pistone per migliorare raffreddamento e combustione.

—Stefano Borzacchiello,
Marco Gentili, fine conoscitore della materia, si è addentrato in campo spinoso, quello delle patenti a livello europeo: le spinte di alcuni Stati mirano a rivedere alcuni capisaldi nell’impianto del Vecchio Continente, ma secondo l'associazione dei costruttori ACEM l'Unione europea non deve toccare l'attuale impianto. Ascoltiamolo, perché la faccenda è interessante. Non lo avete ancora fatto? Schiacciate PLAY.  
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!
HONDA SH350i: ancora più SH!

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908