Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

BMW R 18: una cruiser statuaria

Pino  Mottola
di Pino Mottola il 30/09/2020 in Attualità

Stefano Gaeta in sella alla stupenda - ed immensa - cruiser BMW R 18

DueruoteTG (puntata 37): la R 18 è una moto che lascia a bocca aperta, siamo volati a Monaco di Baviera per provarla. Abbiamo poi messo alla frusta le Michelin Anakee Adventure e analizzato le novità sui “tre ruote” in autostrada

DueruoteTG, puntata numero trentasette (vedi qui le puntate precedenti). Dopo la Moto Guzzi V7 III questa settimana è il turno di un altro marchio leggendario, cioè BMW. Nello specifico siamo volati a Monaco per provare una delle Cruiser più intriganti dell’ultimo periodo, la BMW R 18, un oggetto statuario da 1800 cc, nero, ricco di cromature e che trae ispirazione dal passato della Casa bavarese. Può piacere o non piacere, ma iniziamo cosa ha da dire su di lei Stefano Gaeta.

Con Simone Zaffaroni, invece, cambiamo decisamente genere e saltiamo in sella a una crossover: qui il focus è sulle gomme, per la precisione sulle Michelin Anakee Adventure montate su quella che, da dieci anni, è la maxi enduro più desiderata dagli italiani, la BMW R 1250 GS: ecco come si sono comportate le coperture francesi su strada e in off-road!

Marco Gentili, fine conoscitore normativo, dopo aver fatto il punto sull’installazione di autovelox fissi nelle aree urbane ci parla dell'emendamento che permette ai tre ruote di circolare su autostrade e tangenziali.  

Siete pronti? Non vi resta che schiacciare PLAY.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV