Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

In Inghilterra si salvano ricci e motociclisti

Marco Gentili
di Marco Gentili il 21/06/2019 in Attualità
In Inghilterra si salvano ricci e motociclisti
Chiudi

Oltremanica debutta un nuovo segnale. La cui utilità è quella di segnalare la presenza di piccoli mammiferi (la cui popolazione è in calo) e anche evitare infortuni gravi ai motociclisti

Un nuovo segnale stradale con un riccio apparirà presto sulle strade di tutto il Regno Unito per avvertire i conducenti di potenziali pericoli causati dagli animali spinosi e da altre forme di piccola fauna selvatica. L'avvertimento è anche progettato per invertire il declino nei piccoli numeri di animali selvatici, in particolare i ricci - la cui popolazione nelle aree rurali si è dimezzata dal 2000.

"Il nuovo segnale di avvertimento sui piccoli mammiferi dovrebbe aiutare a ridurre il numero di persone uccise e ferite, così come aiutare la nostra preziosa piccola popolazione di mammiferi selvatici a prosperare", dice Chris Grayling, segretario del ministero dei trasporti inglese. I mammiferi infatti costituiscono un grosso pericolo per motociclisti e ciclisti: se spaventati si paralizzano in mezzo alla strada raggomitolandosi su se stessi, e se vengono colpiti possono essere un ostacolo fatale per chi è in sella.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV