Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Motoclassiche ritorna. In edicola e a Eicma

Redazione
dalla Redazione il 06/11/2018 in Attualità

È in edicola (a 4,50 euro) Motoclassiche, rivista nata dalla sinergia di Ruoteclassiche e Dueruote e rivolta agli appassionati delle due ruote storiche e da collezione. Per leggere (e vivere) le moto classic come non avete mai fatto prima

Motoclassiche ritorna. In edicola e a Eicma
Chiudi

L'interesse degli appassionati e dei collezionisti ruota quasi solo attorno alle auto? Non proprio, anzi. I segnali di un'attenzione rinnovata nei confronti delle motociclette d'epoca sono sempre più evidenti. Li troviamo un po' ovunque: sui social (soprattutto su Instagram, dove gli influencer con la fissa delle due ruote spopolano a suon di like), sui listini del nuovo (con le Case che propongono di continuo riedizioni di miti del passato) e sul mercato dell'usato (dove le storiche più sfiziose cominciano a spuntare quotazioni di tutto rispetto).

 

Saperi che si uniscono

Ruoteclassiche e Dueruote vi raccontano le moto di una volta. Da qui, l'impulso a riunire sotto il segno della passione comune chiunque abbia posseduto, guidato o anche solo sognato una moto storica. Ci siamo posti un limite "anagrafico" (nella rivista non trattiamo motociclette con più di cinquant'anni d'età), ma nessun limite per ciò che riguarda il pubblico da raggiungere. Abbiamo concepito un prodotto che nasce da un'ambizione sanissima, quella d'intercettare il gusto e suscitare l'interesse e la curiosità dei motociclisti più disparati per esperienza, formazione e cultura. E anche di chi una motocicletta in garage (ancora) non ce l'ha.

 

La regina Honda Four

Un tributo alla Honda CB 750 Four. Prove, storie di restauri, visite guidate all'interno di collezioni, approfondimenti su accessori vintage: Motoclassiche diventa un viaggio attraverso la moto intesa come fenomeno culturale e sociale. Vi raccontiamo delle 125 sportive anni 80 e 90, della Bmw R 90 S (prima motocicletta a rompere il muro dei 200 chilometri all'ora) e poi, lo potete intuire dall'immagine di copertina, della mitica Honda CB 750 Four, la moto che ha dato il la alla diffusione dei motori a quattro cilindri facendo invecchiare di colpo le concorrenti bicilindriche coi freni a tamburo.

 

Grandi firme

Contenuti imperdibili. E un listino tutto nuovo. In aggiunta, abbiamo dato voce a personalità di spicco del settore, da Guido Meda (che racconta la sua esperienza in pista con la Yamaha da GP di Valentino Rossi) a Gigi Soldano (il fotografo che dal 1984 segue la Parigi Dakar), passando per Kevin Schwantz (che parla della sua prima volta con la Suzuki RG 500 Gamma). E poi una panoramica sugli eventi imperdibili, una finestra aperta sui luoghi del culto, il meglio delle prove di Quattroruote e le nostre quotazioni, con un listino elaborato su tre livelli che vi aiuterà a orientarvi nell'acquisto della vostra moto dei sogni. Non vi resta che passare in edicola...

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV