Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Una Ducati Multistrada 1260 vince la Pikes Peak

il 25/06/2018 in Attualità

Carlin Dunne ha trionfato nella prestigiosa gara in Colorado. È la settima vittoria Ducati alla Pikes Peak International Hill Climb

Una Ducati Multistrada 1260 vince la Pikes Peak
Chiudi
Il pilota Ducati Carlin Dunne, alla guida della Multistrada 1260, si è aggiudicato la vittoria della Pikes Peak International Hill Climb 2018, la celebre gara in salita svoltasi questo fine settimana sulle montagne del Colorado, riportando Ducati alla vittoria e riconquistando la corona di “King Of The Mountain”. Guidando con grinta, coraggio Dunne ha completato la "Race to the Clouds" con un tempo di 9’59’’102, conquistando la sua quarta vittoria alla Pikes Peak, in sella ad una Ducati Multistrada.

La settima di Ducati

Questa è la settima vittoria della Ducati alla Pikes Peak International Hill Climb, che vide la prima affermazione nel 2008, anno del debutto della Multistrada in questa prestigiosa e combattuta gara in salita. Il binomio Ducati-Dunne ha mantenuto il record assoluto dal 2012 al 2016 mentre nel 2017 la Casa di Borgo Panigale non prese il via alla competizione.
A completare il successo Ducati a questa Pikes Peak International Hill Climb 2018, anche il terzo posto di Codie Vahsholtz, secondo pilota dello Spider Grips Ducati Pikes Peak team, che quest'anno ha affiancato Dunne in gara. Vahsholtz, che ha chiuso con un bellissimo posto sul podio, con il tempo di 10’12’’703, è un pilota di “casa”, essendo nato in Colorado e provenendo da una famiglia di campioni della Pikes Peak.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato