Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Suzuki protagonista all’AGNELLOTREFFEN

il 26/01/2018 in Attualità

Alla quinta edizione del motoraduno invernale più alto d’Italia in Valle Varaita, in provincia di Cuneo, Suzuki esporrà i principali modelli della gamma e con il suo stand sarà tra le attrazioni principali dell’area espositiva, cuore della manifestazione assieme al Food Village

Suzuki protagonista all’AGNELLOTREFFEN
Chiudi

Suzuki si conferma protagonista anche quest’anno dell’Agnellotreffen, il raduno motociclistico invernale più alto d’Italia con i 1.615 metri sul livello del mare del ritrovo di Pontechianale (CN), lungo la strada che attraversa la Valle Varaita e conduce al Colle dell’Agnello (2.744 m s.l.m.).

Come discusso nei giorni scorsi per molti partecipare a questi raduni è un'esperienza unica, per altri invece no, ma come abbiamo scritto è solo una questione di punti di vista.

Suzuki è Main Partner dell’evento e affianca l'organizzazione Moto Raid Experience in pratica sin dalla nascita della manifestazione. Il suo stand animerà un’area espositiva capace di offrire divertimento e allegria a tutti i convenuti.
L’appuntamento è dunque dal 26 al 28 gennaio nella struttura allestita da Suzuki, per ammirare da vicino i principali modelli della gamma, dalle versatili V-Strom, che assicurano un controllo eccezionale in ogni condizione, al Burgman 400, pratico, sicuro e dotato di uno scudo che protegge bene anche dai rigori dell’inverno.

Suzuki organizzerà anche una carovana di moto che raggiungeranno l’Agnellotreffen equipaggiate di alcuni accessori della collezione autunno/inverno del catalogo Tucano Urbano e di pneumatici Anlas, con mescola e battistrada studiati ad hoc per avere un miglior grip sui fondi freddi a bassa aderenza.

Agnellotreffen sempre più in alto

Quella del 2018 è la quinta edizione dell’Agnellotreffen. Nata come una iniziativa estemporanea di un manipolo di amici, la manifestazione ha acquisito nel tempo risonanza e spessore e quest’anno punta a stabilire un nuovo record di presenze: dopo aver toccato i 1.500 partecipanti nel 2017, l’obiettivo per il 2018 è di avvicinarsi a quota 2.000. Ad attirare tanti motociclisti da tutta Europa, dalla penisola iberica come anche dal Regno Unito, è la formula del raduno, in grado di soddisfare ogni genere di motociclista.

Gli amanti delle sfide più dure possono sistemarsi nel bivacco, attendendo la parata di sabato 27, che porterà il gruppo dei più temerari fino ai 1.800 metri della frazione di Chianale, per poi dare vita a una suggestiva fiaccolata. Per tutti gli altri c’è invece la possibilità di soggiornare nelle accoglienti strutture di Pontechianale e dei comuni limitrofi oppure di vivere appieno l’atmosfera del motoraduno più alto d’Europa pernottando nel bivacco attrezzato e di rifocillarsi presso gli stand enogastronomici in un clima conviviale. Proprio la parte culinaria è particolarmente curata in questa edizione dell’Agnellotreffen, con la possibilità di degustare le molte prelibatezze locali all’interno del cosiddetto Food Village, prima di lasciarsi coinvolgere dalla musica e dal programma di intrattenimento.
Lo spirito goliardico dell’Agnellotreffen troverà poi quest’anno espressione anche nell’Anlas Moped Winter Challenge, una sfida
tra aperta a tutti con ciclomotori a pedali su un circuito innevato che si annuncia divertente e spettacolare.

Sul sito www.agnellotreffen.com sono disponibili tutte le informazioni sul raduno ed è ancora possibile registrarsi per l’evento. La quota d’iscrizione è di 18 Euro e dà diritto alla spilla celebrativa, alla toppa e agli adesivi Agnellotreffen, oltre all’accesso all’area campeggio e alla partecipazione alla parata.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV