Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

All'asta due rarità da corsa della collezione di Tom McComas

il 17/01/2018 in Attualità

Il leggendario stuntman del cinema americano mette all'asta una Honda VFR 750R RC30 del 1990 e una Yamaha FZR 750RT OW01 del 1991. La base d'asta è 100mila dollari per la coppia

All'asta due rarità da corsa della collezione di Tom McComas
Chiudi
Tom McComas è uno degli stuntman più esperti dell’industria del cinema americana: negli ultimi 20 anni è diventato una sorta di leggenda nell’ambiente hollywoodiano. Ma ciò che interessa a noi è che McComas è anche un appassionato collezionista di moto. Il 25 gennaio, nel corso di un’asta da Bonhams, a Las Vegas, verranno battuti all’asta due pezzi della sua rarissima collezione, che attualmente è conservata in un hangar di un aeroporto della California del sud.

Due gioielli da corsa

I due pezzi in questione – valutati 100mila dollari – sono una Honda VFR 750R RC30 del 1990 e una Yamaha FZR 750RT OW01 del 1991. Ed entrambe hanno una storia da raccontare. La Yamaha OW01 venne acquistata da McComas da un collezionista svizzero a scatola chiusa: “Non ho mai visto in vita mia una moto tenuta così bene, con una dotazione incredibile di accessori di contorno, dal libretto di istruzioni alla ricevuta di acquisto, fino alla garanzia della fabbrica”. Anche la Honda RC30 ha una particolarità: è una delle 3mila unità prodotte e quella con il minor numero di chilometri percorsi: appena 124.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV