Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Moto, in Liguria le strade con più incidenti

il 22/11/2017 in Attualità

L'indagine della DAS, società del Gruppo Generali: in Toscana si rischia di più con il cinquantino. Per i motocicli invece Molise, Basilicata e Calabria le regioni con la minore incidentalità

Moto, in Liguria le strade con più incidenti
Chiudi
Le strade della Toscana sono le più pericolose per i ciclomotori (un incidente ogni 1.901 abitanti), quelle della Liguria per le moto di media e grossa cilindrata (un incidente ogni 357 abitanti). Sono i risultati di un'analisi condotta da DAS, compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale. In particolare, gli amanti del cinquantino corrono elevati rischi, oltre che in Toscana, anche sulle strade della Liguria, con un incidente ogni 2.530 abitanti e delle Marche (un incidente ogni 3.533) mentre le regioni dove la densità di sinistri è più bassa sono Calabria (un incidente ogni 19.319 abitanti), Molise (uno ogni 16.422) e Basilicata (uno ogni 13.763).

MOTO, LA MAPPA DEI PERICOLI
Le strade più pericolose per i motociclisti dopo quelle liguri sono le strade del Lazio, dove si è registrato nel 2016 un incidente ogni 837 residenti e quelle della Toscana (un incidente ogni 849 residenti). Le regioni più sicure risultano Molise (un incidente ogni 6.368 abitanti), Basilicata (un incidente ogni 6.039) e Calabria (un incidente ogni 5.283).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV