Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Harley-Davidson, a Faaker See 2017 la gara di flat track

il 31/08/2017 in Attualità

Durante la 20a edizione del raduno Harley-Davidson a Faaker See (5-10 settembre) dieci giornalisti si sfideranno testa a testa in una gara di flat track a bordo di Street Rod 750 appositamente modificate. E anche Dueruote sarà della partita!

Harley-Davidson, a Faaker See 2017 la gara di flat track
Chiudi

La 20esima edizione della European Bike Week è ormai alle porte. Fra il 5 e il 10 settembre prossimi oltre 120.000 appassionati del marchio Harley-Davidson e della buona musica si daranno appuntamento attorno al Lago Faak e alla cittadina di Faaker See, nelle Alpi austriache.

Una gara da campioni
Quest’anno ci sarà qualcosa di nuovo per eccitare ulteriormente gli spettatori: Harley-Davidson inviterà infatti un selezionato numero di giornalisti internazionali per sfidarsi testa a testa in perfetto stile flat track nel Hooligan Simultaneous Time Trial (STT) International Invitational. La gara si svolgerà su un ovale in terra realizzato appositamente – una prima assoluta per la European Bike Week. Ogni giornalista guiderà una Street Rod 750 specialmente preparata per l’occasione.

Le modifiche interessano il manubrio, la sella, lo scarico, cerchi e le gomme. Il collegamento fra la Street Rod 750 e le gare flat track va al di là dell’estetica, dato che la XG750R – moto realizzata da Harley-Davidson proprio per le gare flat track – utilizza una versione elaborata del motore V-twin High Output Revolution X 750 della Street Rod.

Moto sorteggiate prima del via
Senza dubbio l’evento flat track al Faaker See si farà sentire e le dieci Street Rod 750 sono state spogliate, rinvigorite e preparate per la battaglia. Le moto verranno distribuite ai giornalisti il giorno stesso tramite sorteggio e i giornalisti le guideranno in una situazione di prove libere; a loro disposizione anche un istruttore se si rendesse necessario. Quindi, seguiranno una serie di batterie a eliminazione seguite da quarti di finale e semifinale. Infine, la finale che incoronerà il vincitore. Chi sarà il re dell’ovale?

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV