Harley-Davidson si prepara a invadere Faaker See


dalla Redazione mercoledì, 7 giugno 2017
Tutto pronto per la 20a edizione della European Bike Week, in programma dal 5 al 10 settembre, tra concerti e parate in moto sulle Alpi austriache. Attesi oltre120mila harleysti da tutta Europa



La 20a edizione della European Bike Week andrà presto in scena e per l’occasione, fra il 5 e il 10 settembre prossimi, oltre 120.000 appassionati di Harley-Davidson e di ottima musica si ritroveranno sulle rive del lago Faak e nella cittadina Faaker See, nelle Alpi dell’Austria meridionale.

Sin dalla sua prima edizione, tenutasi nel 1998, il più grande evento motociclistico e musicale in Europa completamente gratuito e aperto a tutti i bikers è sempre attesissimo da tutti gli appassionati. Il segreto di un successo che non conosce incertezze è la combinazione di elementi vincenti come strade mozzafiato per girare in moto, grande atmosfera, divertimento assicurato e naturalmente la selezione di band e artisti che firmano la colonna sonora di ogni edizione dell’evento.

Quest’anno il concerto clou del venerdì sera sarà quello dei Black Stone Cherry, che regaleranno al pubblico il loro unico e inconfondibile stile di Southern Rock. Sul palco principale si succederanno anche Thorbjörn Risager & The Black Tornado, The Picturebooks, Thundermother e Mr. Irish Bastard. Si esibiranno inoltre: Ski King & The Reverend Andrew James Gang, Wynchester, Reckless Roses, The Baboons, Hellabama Honky Tonks, Motorblast, Wardogs e Matt Boroff. 

L’Harley-Davidson Village sarà, come sempre accade, il centro dell’azione e ospiterà l’Hot Spot Bar, il Team 412 e il Vida Loca Party Bus, dove sarà possibile festeggiare fino a tarda notte. Ma i partecipanti al raduno potranno intrattenersi anche nell’area Harley Owners Group (H.O.G.), dove a disposizione dei soci H.O.G. ospiti ci saranno bevande e cibo gratuiti nonché tour guidati dal Chapter H.O.G. locale. Il Custom Bike Show del venerdì metterà in scena una serie di creazioni a due ruote di livello assoluto provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa, mentre la tradizionale parata del sabato – alla quale partecipano migliaia di motociclisti e che si snoda attraverso i meravigliosi paesaggi della Carinzia – rimane un momento imperdibile.

Nell’area Dark Custom-Expo Zone sarà schierata l’intera gamma Harley-Davidson, inclusa la nuova Street Rod 750. Tutte le moto saranno a disposizione del pubblico che volesse provare i più recenti prodotti Harley. Inoltre, saranno come sempre presenti numerosi stand nei quali sarà possibile acquistare abbigliamento, accessori e altri articoli del più recente catalogo Harley. Il marchio Jeep – partner importante e sponsor ufficiale della European Bike Week – sarà una presenza costante durante l’intera durata dell’evento con la Jeep Test Drive Experience e la Jeep Off Road Experience, che offriranno ai visitatori l'opportunità di mettersi alla prova su un percorso tecnico o di prenotare una prova di un’auto Jeep, per scoprire una nuova dimensione di viaggio su quattro ruote con tutta l’emozione che comporta il nome Jeep.