Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Milano, Area C gratis per moto e scooter almeno per altri 7 anni

il 31/05/2017 in Attualità

Il consiglio comunale vota un emendamento al Piano urbano della mobilità sostenibile in cui si chiarisce che moto e scooter non pagheranno il ticket d'ingresso al centro città né la sosta almeno fino al 2024

Milano, Area C gratis per moto e scooter almeno per altri 7 anni
Chiudi
Tutto è bene ciò che finisce, bene, almeno a Milano e almeno per gli utenti delle due ruote a motore. Moto e motorini infatti non pagheranno Area C (la congestion charge in vigore nella zona centrale della città), almeno fino al 2024. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, lunedì scorso il consiglio comunale ha votato il Pums, ossia il Piano urbano della mobilità sostenibile. In cui è passato un emendamento chiave dove è scritto che moto e motorini non pagheranno sosta e Area C, almeno fino il 2024.

Un passaggio che mette fine alle polemiche scoppiate in seguito a una frase contenuta nel piano (“All'interno della Cerchia dei Bastioni estendere progressivamente anche alle moto forme analoghe di controllo già applicate alle auto) che ingenerava il sospetto che il pagamento del ticket di ingresso e della sosta anche per le moto fosse inevitabile. L'assessore alla Mobilità Marco Granelli ha dichiarato che “l'emendamento chiarisce che estendere il controllo non significa far pagare le moto, ma un maggior controllo della sosta irregolare”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV