Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Fantic Motor cresce aspettando il Caballero

il 08/05/2017 in Attualità

La storica azienda, rinata nel 2014 in Veneto grazie a un gruppo di imprenditori, ha chiuso l'esercizio 2016 con 10 milioni di fatturato e 260mila euro di utile. E a settembre arriva nelle concessionarie il nuovo Caballero

Fantic Motor cresce aspettando il Caballero
Chiudi
Fatturato raddoppiato in un anno e ritorno all’utile: è da record il 2016 di Fantic Motor, la storica casa motociclistica  che nel 2014 è stata rilevata da VeNetWork. Il bilancio 2016 vede oltre 10 milioni di euro di fatturato, raddoppiato rispetto ai circa 5 milioni del 2015 e decuplicato a confronto con un milione di euro di ricavi raccolti nel 2014. L’azienda inoltre è tornata in terreno positivo, chiudendo l’anno con un utile di 260mila euro. Per il 2017 si prevede un incremento, trainato dal lancio sul mercato del nuovo Caballero, presentato lo scorso novembre a Eicma. La messa sul mercato è prevista per il mese di settembre.

"Abbiamo chiuso il 2016 in utile nonostante un importante piano di investimenti che ci dovrebbe portare già quest’anno a toccare i 15 milioni di euro a conclusione di quest’anno – dichiara Mariano Roman, amministratore delegato di Fantic Motor –. La crescita è motivata da due fattori: da un lato l’ampliamento della gamma di moto e dallo sviluppo completo di una gamma di biciclette elettriche di gamma medio-alta, dall’altro l’internazionalizzazione attuata con l’apertura delle vendite in tutti i mercati europei e l’inaugurazione di una filiale dedicata alle sole biciclette elettriche a San Francisco. Questi risultati davvero ottimi certificano la bontà del piano che era stato presentato due anni fa". "Le aspettative per il lancio del nuovo Caballero sono molto importanti – commenta Alberto Baban, presidente di VeNetWork, che dal 2014 controlla il marchio motociclistico –. La crescita di Fantic Motor è straordinaria e nei nostri piani non si fermerà. Abbiamo previsto di raggiungere i 50 milioni di fatturato entro i primi 5 anni di attività".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV