canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2017/02/20/torna-la-bmw-gs-academy.html
Attualità

Torna la BMW GS Academy!

Condividi

La nuova stagione dei corsi di guida in fuoristrada by BMW è pronta a debuttare come ogni anno con importanti novità. Il primo corso si svolgerà il 19 maggio. La quota di partecipazione è di 690 euro

Torna la BMW GS Academy!
Torna la BMW GS Academy!
Torna la BMW GS Academy!
Torna la BMW GS Academy!
Torna la BMW GS Academy!
Torna la BMW GS Academy!
La nuova stagione dei corsi di guida promossi dalla BMW Motorrad GS Academy è pronta a debuttare con importanti novità. La prima data si svolgerà il 19-20 maggio, presso il Castello di Rivalta, a Rivalta di Gazzola (PC) e proprio la location è la grande novità dell’edizione 2017. Esclusiva, affacciata sugli splendidi colli piacentini, regalerà panorami mozzafiato agli appassionati delle due ruote e non solo.

Il Borgo, datato XII secolo e di proprietà dei Conti Zanardi Landi, ospita infatti un castello risalente all’inizio dell’anno Mille e numerose attrazioni da alternare ai lunghi percorsi immersi nella natura e alle attività della scuola: una chiesa, due ristoranti, diverse botteghe artigiane e un hotel.

Durante le ore di lezione, gli accompagnatori degli allievi potranno dunque ristorarsi presso le strutture offerte dal Borgo, immergersi nelle atmosfere della tradizione rievocate dalle botteghe, acquistare prodotti artigianali e specialità locali nella Torre del Castello, fare passeggiate a cavallo lungo le sponde del fiume Trebbia e raggiungere, infine, i corsisti nella celebre “Antica Locanda del Falco” per una gustosa cena.

La GS Academy è una scuola permanente di guida e perfezionamento della guida in off road che si propone di fornire ai suoi allievi un supporto tecnico, teorico e applicato di elevato livello per apprendere e migliorare le proprie capacità di guida sui percorsi in fuoristrada.

Il corso proposto dalla scuola risponde alle più disparate esigenze di ogni allievo: grazie al ridotto numero di partecipanti per sessione, infatti, è possibile creare piccoli gruppi differenziati cui viene applicato un programma didattico funzionale alle competenze di ognuno, sotto la supervisione di un istruttore che seguirà i corsisti in modo approfondito e costante.

Il programma è strutturato in una parte preliminare di teoria e tecnica in aula, finalizzata all’apprendimento dei rudimenti dell’Off Road, seguito da una sessione di prova pratica in aree che ripropongono le caratteristiche del terreno fuoristrada. L’obiettivo principale del corso è prendere confidenza con qualsiasi tipologia di superficie: sabbia, argilla e sassaie non rappresenteranno più un ostacolo, ma un divertimento.

La direzione tecnica dei corsi è affidata a Stefano Candida e al Team di ASC, che si occuperanno dell’aspetto teorico e pratico, per garantire ai partecipanti percorsi stimolanti e propedeutici all’apprendimento della guida fuoristrada.
L’edizione 2017 della BMW Motorrad GS Academy mette a disposizione dei corsisti l’intera gamma Adventure 2017: la R 1200 GS Adventure, le F 700 GS, F 800 GS e F 800 GS Adventure. Il parco moto dell’Academy presenta, inoltre, una novità assoluta: la nuova BMW R 1200 GS nella variante Rallye, una versione particolarmente votata ai percorsi fuoristrada.

La quota di partecipazione è di 690 euro IVA inclusa. Comprende: corso teorico e pratico della durata di 1 giorno e mezzo; utilizzo della moto con possibilità di alternarsi alla guida dei diversi modelli della gamma enduro (carburante incluso); due pranzi; una cena con degustazione di vini e cucina tipica piacentina.

Calendario Corsi 2017
Maggio
Venerdì 19 e sabato 20
Sabato 20 e domenica 21
Giugno
Venerdì 16 e sabato 17
Sabato 17 e domenica 18
Luglio
Venerdì 21 e sabato 22
Sabato 22 e domenica 23
Settembre
Venerdì 22 e sabato 23
Sabato 23 e domenica 24
Ottobre
Venerdì 6 e sabato 7
Sabato 7 e domenica 8

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908