Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Auto e moto: destini incrociati

foto Marcello Mannoni il 15/09/2016 in Attualità

C'era una volta un'auto che voleva diventare una moto. Un sogno, una provocazione... diventano un progetto che vedrà la luce al prossimo EICMA e che seguiremo e racconteremo passo passo. La trasformazione sta per iniziare... anzi è già iniziata guardate!

Auto e moto: destini incrociati
Ogni mattina un'auto si sveglia per attraversare la città. Esce dal suo box, incontra il traffico, resta bloccata. O quasi. Mesta, procede piano in mezzo alle altre auto. Ogni mattina una moto si sveglia per attraversare la città. Esce dal suo box, incontra il traffico, lo affronta, non si ferma, lo dribbla e procede svelta.
Così per giorni e giorni. Fino a quando una mattina l'auto, stufa di veder sfrecciare la moto, decide di cambiare: vuole fare anche lei la sua vita. Non vuole più fermarsi, ma soprattutto sogna di lasciarsi tutto alle spalle... anche l'asfalto. Per realizzare il suo sogno ha una sola via: prendere l'essenza di quella moto, senza perdere la propria anima. Quello che avete appena letto è il frutto di un volo della nostra fantasia. Un volo, un sogno... e siccome a noi non piace lasciare i sogni chiusi nel cassetto, abbiamo deciso di farlo diventare realtà. Facile, no?

La prima cosa da fare è trovare il mezzo giusto. Così, guardandoci intorno, ci siamo detti: quale auto potrebbe prestarsi al gioco? E la scelta è ricaduta su una delle crossover più fuori dagli schemi degli ultimi anni, la Citroën C4 Cactus. Una francese irriverente che per il suo stile sembra fatta apposta per questo esperimento. Il mondo a cui abbiamo scelto di ispirare la trasformazione della Cactus è quello delle scrambler. Ma non è finita qui. Per un'auto che si trasforma ci vuole anche una moto pronta a cambiare il DNA... e qui entra in gioco la classica della Triumph, la Street Twin che dopo la metamorfosi sarà pronta per "giocare" insieme alla Citroën su ogni campo. Sterrati inclusi!

Un'auto che diventa moto, una moto che diventa un'auto. Un progetto che seguiremo passo passo e che vedrà la luce al nostro Stand al Salone di Milano. La trasformazione sta per iniziare... anzi è già iniziata guardate!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV