Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Riser: una nuova App per i viaggiatori

a cura di Stefano Borzacchiello il 07/09/2016 in Attualità

Arriva Riser, l'App che oltre a consentirvi di tracciare tutti i vostri spostamenti in moto e scooter permette di condividerli con la sua community, trasformando l’esperienza di ogni biker in un’idea di viaggio

Riser: una nuova App per i viaggiatori
Chiudi
Il viaggio è l’essenza dell’andare in moto. Lungo o breve che sia. E non c’è dubbio, alcune strade più di altre sanno regalare emozioni uniche, se affrontate in sella a una moto o uno scooter. A volte però capita che ci si trovi a percorrere un itinerario stupendo quasi per caso, e magari a distanza di mesi non ci si ricorda più bene come ci si è arrivati in quel posto. Questo almeno è quello che è successo fino a ieri..
Qualcosa è cambiato - anzi sta cambiando - grazie a Riser, una nuova App progettata da un piccolo team di lavoro con base a Vienna, che traccia, una volta avviata sul proprio smartphone, tutte le uscite e grazie cui è possibile non perdersi più nemmeno una curva di ogni viaggio, salvando tutti i percorsi, segnandone alcune parti e indicando le caratteristiche con tanto di foto e descrizioni.

Ma non solo: questa App nasce proprio per condividere e dare informazioni alla sua community, che consultando i percorsi degli utenti offre la possibilità di scoprire alcune zone o di apprezzare meglio una strada. E così l’esperienza di ogni biker - con foto e consigli - si trasforma in un’idea di viaggio per gli altri. La visualizzazione dei percorsi avviene su mappe cartografiche e ogni utente selezionando una zona che gli interessa, può vedere in un istante quanti percorsi sono disponibili… e partire!
Fra le funzioni già attive la possibilità di connettersi live con altri motociclisti iscritti a Riser, visualizzare il meteo della zona che si sta per raggiungere e pubblicare i vari aggiornamenti sui Social come Facebook, Instagram, Twitter.
Per scrivere e partecipare alla vita della community c’è anche un blog dedicato, Riserblog.

Riser è già disponibile per iOS e Android anche in lingua italiana, è in costante aggiornamento.

Per informazioni e aggiornamenti: https://riserapp.com/
Riser: una nuova App per i viaggiatori
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.