Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

BMW Motorrad Days: il richiamo di Garmisch!

di Davide Perrucchini il 06/07/2016 in Attualità

Dal 1 al 3 luglio a Garmisch-Partenkirchen si è svolta la 16esima edizione dei BMW Motorrad Days, il grande raduno annuale che ha richiamato oltre 35.000 fedelissimi della BMW da ogni parte del mondo… Fra spettacoli di stunt, test ride, brindisi e aperitivi non sono mancate le novità 2017

BMW Motorrad Days: il richiamo di Garmisch!
Chiudi
Si è concluso il BMW Motorrad Days 2016, l’annuale appuntamento a Garmisch-Partenkirchen, in Germania, dedicato a tutti i fedelissimi del marchio BMW, ma non solo, desiderosi di unire turismo e divertimento.
Com’è ormai tradizione il grande raduno si è svolto nel primo week end del mese di luglio, con un fitto programma di eventi fin dal venerdì mattina. Spettacoli di stunt, test ride, brindisi e aperitivi, esposizioni di moto da parte di specialisti del settore e tour guidati nelle strade della regione, ecco il menù servito agli appassionati, in una vasta area coperta da tendoni occupati dai vari moto club BMW di molte nazioni e da produttori di accessori e abbigliamento.

L’affluenza come al solito è stata massiccia da ogni parte d’Europa e la partecipazione entusiasta, nonostante il sabato sia stato afflitto da una pioggia insistente, a tratti violenta. Il dopo cena del sabato sera è stato anche animato da un maxischermo con cui i tifosi hanno potuto assistere alla partita Germania - Italia, quarto di finale dei Campionati Europei di Calcio. Finita la partita, ancora musica e birra come da tradizione fino a tarda ora…
I Motorrad Days 2016 sono stati anche l’occasione, per BMW di presentare alcune novità: le versioni aggiornate delle crossover F 800 GS e F800 GS Adventure, ora Euro4, la R 1200 GS Triple Black. Per scoprire nei dettagli le novità, clicca qui!

A Garmisch-Partenkirchen sono poi tornate in passerella la R5 Hommage, presentata al Concorso d’Eleganza Villa d’Este come tributo alla gloriosa R5 per il suo ottantesimo anniversario, e la concept “Lac Rose, una rielaborazione in stile Parigi-Dakar della Nine-T Scrambler recentemente svelata al Wheels and Waves di Biarritz.

Per rivivere l’atmosfera dei BMW Motorrad Days ecco tutte le foto dei tre giorni nella gallery!
BMW Motorrad Days: il richiamo di Garmisch!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV