Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

BMW: una raffica di novità!

a cura di Stefano Borzacchiello il 01/07/2016 in Moto & Scooter

BMW nei giorni della grande festa a Garmish svela il prezzo della R nineT Scrambler e presenta le rinnovate F 700 GS, F 800 GS e F 800 GS Adventure (che sarà disponibile da settembre). Aggiornamenti anche per tutta la gamma Boxer

BMW: una raffica di novità!
Chiudi
Nei giorni della grande festa a Garmish (per i dettagli, clicca qui!), BMW annuncia il prezzo della nuova R nineT Scrambler che sarà disponibile in Italia al prezzo chiavi in mano di 14.000 euro. Il lancio sul mercato della nuova BMW R nineT Scrambler è in programma per il 16 settembre 2016.
BMW svela poi le rinnovate crossover F 700 GS, F 800 GS e F 800 GS Adventure (in vendita 13.150. Gli aggiornamenti vanno dall’omologazione Euro4 ai nuovi terminali di scarico in acciaio inossidabile. Debutta l’E-gas e la possibilità di selezionare tre mappature per adattare la risposta del motore alle condizioni della strada “Rain”, “Road”, “Enduro” ed “Enduro Pro” . La strumentazione è stata rivista, sfoggia nuovi quadranti e offre un maggiore numero d’informazioni. §

Una spia di controllo supplementare MIL (Malfunction Indicator Light) tiene conto degli standard Euro 4; inoltre, il display è stato completato dall’indicazione delle modalità di guida. Disponibili nuove varianti cromatiche per la F 700 GS e della F 800 GS e due per la F 800 GS Adventure che presenta anche un nuovo coperchio dell’Air-box.
La F 800 GS Adventure dal 1° settembre sarà in vendita a 13.150. 

Le novità BMW non sono finite. Con l’inizio delle vendite del Model Year 2017 già nell’agosto 2016, i motori dei modelli boxer raffreddati a liquido saranno sottoposti ad ulteriori cambiamenti tecnici oltre che all’applicazione di misure EU4 e all’aggiunta di luci laterali come richiesto dalla legge. Come per la R 1200 GS Adventure, tutti i modelli boxer raffreddati a liquido saranno ora dotati di un dispositivo “judder damper” sull’albero di trasmissione. Nuovi elementi comprendono anche un attuatore del tamburo di selezione rivisitato, alberi di trasmissione e cuscinetti degli stessi. Una spia di segnalazione OBD nel cruscotto è stata aggiunta per rispettare i regolamenti EU4.

BMW R 1200 GS
Oltre ai cambiamenti tecnici di cui sopra, la strumentazione della R 1200 GS presenta ora un design aggiornato. La gamma di accessori opzionali comprende una nuova barra che consente il montaggio delle protezioni dei coperchi dei cilindri, anch’essi disponibili come accessori a richiesta.

BMW R 1200 GS Adventure
Oltre ai cambiamenti tecnici descritti sopra, il pannello strumenti della R 1200 GS Adventure presenta un design rivisitato. A partire dal Model Year 2017, il color Ocean Blue metallizzato opaco non è più disponibile per questa moto.

Nuovo modello speciale BMW R 1200 GS Adventure “Triple Black”
“Triple Black” – questa versione speciale della BMW R 1200 GS ha il coperchio del serbatoio carburante centrale, quello del compartimento bagagli ed il parafango anteriore nel colore Blackstorm metallizzato, insieme ai pannelli laterali del serbatoio in Dark Slate metallizzato. Il telaio è verniciato in Agate Grey, neri il motore, la scatola del cambio ed il braccio oscillante.Una nuova sella nera con le lettere “GS” goffrate sulla sezione del passeggero completa l’aspetto straordinario della nuova R 1200 GS “Triple Black”.

BMW R 1200 RT
Oltre ai cambiamenti tecnici sopra descritti, la R 1200 RT presenterà nuovi colori a partire dal Model Year 2017. Per migliorare la sicurezza della moto, la sua gamma di optional comprende l’ABS Pro ottimizzato e la luce di frenata dinamica (entrambi in abbinamento all’opzione Riding Modes Pro). Nuovi colori: Carbon Black metallizzato, Alpine White. I colori Ebony metallizzato e San Marino Blue metallizzato non sono più disponibili. Il color Platinum Bronze metallizzato rimane in gamma.

BMW R 1200 R
Oltre ai cambiamenti tecnici menzionati prima, la R 1200 R non sarà offerta soltanto nelle nuove finiture di colore a partire dal Model Year 2017. Con l’intenzione di migliorare la sicurezza, la sua gamma di elementi di equipaggiamento speciali viene ampliata per comprendere l’ABS Pro ottimizzato e la luce di frenata dinamica (entrambi in abbinamento all’opzione Riding Modes Pro).
Nuovi colori: Racing Red, la variante precedentemente indicata come “Style 1” viene ora nominata “R 1200 R Sport” nella combinazione di colori Light White / Cordoba Blue (nuovo colore per il telaio). Le finiture precedenti Cordoba Blue e Light White non sono più disponibili.

BMW R 1200 RS
Oltre ai cambiamenti tecnici illustrati sopra, la R 1200 RS non presenterà soltanto nuove finiture di colore a partire dal Model Year 2017. Per migliorare la sicurezza, la sua gamma di equipaggiamenti speciali viene ampliata per comprendere l’ABS Pro ottimizzato per le frenate a moto inclinata e la luce di frenata dinamica (entrambi in abbinamento all’opzione Riding Modes Pro).
Nuovi colori: la variante precedentemente indicata come “Style 2” viene ora rinominata “R 1200 RS Sport” nella combinazione di colori Light White metallizzato /Magellan Grey metallizzato opaco. La precedente finitura in Granite Grey metallizzato opaco (Style 2) non sarà più disponibile.

Guarda le novità nella gallery, clicca qui!

BMW: una raffica di novità!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV