Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Dueruote Academy Powered by Suzuki: settembre di fuoco

il 03/09/2015 in Attualità

Con settembre la stagione motociclistica volge al termine. Chi volesse può ancora approfittare dell’offerta didattica della Dueruote Academy che in questo mese si sdoppia: oltre agli appuntamenti classici nel nostro impianto di Vairano è previsto infatti anche un weekend didattico nell’entroterra ligure. Accorrete!

Dueruote Academy Powered by Suzuki: settembre di fuoco
Chiudi
Sarà un settembre ricco di avvenimenti quello della Dueruote Academy Powered By Suzuki. Gli ultimi appuntamenti prima del termine della stagione sono imminenti; due le aree di lavoro per chi vorrà aderire, la nostra pista ASC di Vairano di Vidigulfo e le strade della Liguria. Già, perché oltre alla didattica istituzionale nel nostro impianto, abbiamo organizzato il secondo weekend didattico, un modo diverso di perfezionare il proprio stile di guida su strada… divertendosi.
Il 12 e il 27 settembre si terranno a Vairano di Vidigulfo (PV) sulla pista ASC i classici appuntamenti con la Dueruote Academy, con i consueti corsi Basic, Evolution, One to One (2 o 4 ore) e off-road.

Giusto per ricordare le linee guida della scuola, il corso Basic è dedicato a chi desidera imparare a controllare la moto in qualunque situazione di emergenza ed apprendere ed assimilare il concetto di sicurezza su ogni tipo di strada e in diverse condizioni di guida. I partecipanti verranno suddivisi in gruppi omogenei per esperienza di guida, in modo tale da consentire la partecipazione anche a chi si approccia per la prima volta alle due ruote. Per i motociclisti con una certa esperienza di guida c’è il corso Evolution, una full immersion sulla pista ASC di Vairano per imparare traiettorie, tecniche di frenata, ingresso in curva e punti di corda, alternando stili di guida.

Il One to One è un vero e proprio "personal training" dove il rapporto diretto ed esclusivo Istruttore/Allievo consente di modellare il Corso sulla base delle esigenze, delle qualità e delle capacità di ogni singolo allievo e ottenere così un apprendimento rapido e completo anche della tecnica di guida più raffinata e complessa. Infine ci sono i corsi off-road, destinati a tutti quelli che possiedono una enduro non specialistica - di media o maxi cilindrata - e che desiderano acquisire le basi per la guida sui percorsi fuoristrada.

Per il 19 e il 20 di settembre invece è stato organozzato il corso “touring”, un weekend didattico che si svolgerà interamente sulle strade dell’entroterra ligure. Il punto di ritrovo è a Busalla, poi la carovana si sposterà verso Torriglia, Marsaglia e la val D’Aveto. Poi si affronterà il passo del Bocco, si toccherà Bedonia per chiudere la giornata a Santo Stefano d’Aveto. Il giorno successivo si affronterà il passo della Scoglina, il Monte Fasce, per poi recarsi a Voltri e il Turchino. Quindi si ripunta Rossiglione e i Piani di Praglia. Oltre 400 km di puro relax, ammirando panorami da favola, affinando le tecniche di guida con gli istruttori della scuola. Un fine settimana da non perdere.
Per informazioni, prezzi ed orari cliccate qui oppure:


DUERUOTE Academy powered by Suzuki

Cascina di Vairano 41 I-27018 Vairano di Vidigulfo (PV)
Telefono: +39 0382.6992200
Fax: +39 0382.6992228
E-mail: info@dueruoteacademy.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV