Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Motociclisti, dite la vostra!

il 24/02/2014 in Attualità

Il terzo e ultimo questionario in italiano dello studio internazionale Riderscan è online, pronto per essere compilato da tutti i motociclisti.

Motociclisti, dite la vostra!
La presentazione dello Studio nel corso del Forum Europeo dei Motociclisti 2013
Si chiama Riderscan, ed è una ricerca europea sulla sicurezza delle due ruote promossa direttamente dai motociclisti della FEMA (Federazione Europea delle Associazioni Motociclistiche) e cofinanziata dalla Commissione Europea.
Tutti noi possiamo dare il nostro contributo, rispondendo ai questionari online, mirati a raccogliere proprio il parere di chi la moto la usa davvero.
Da pochi giorni è online la terza indagine, che questa volta punta il faro sugli ITS, i Sistemi di Trasporto Intelligenti. Dopo le prime due puntate, mirate a conoscere l'opinione dei motociclisti sulla sicurezza a due ruote e la storia di chi aveva da poco conseguito la patente A, questa volta si parla di elettronica applicata ai trasporti. Per migliorare la sicurezza della mobilità, ma anche per rendere più amichevole l'uso dei veicoli e per fluidificare il traffico.
Dal navigatore satellitare alle sospensioni elettroniche che si regolano da sole, passando per i fari adattativi, i regolatori di velocità, le strumentazioni proiettate sulla visiera del casco e i sistemi e-call che si attivano automaticamente in caso d'incidente.
Quanto ne sapete degli ITS? Che rapporto avete con questa tecnologia? Pensate sia utile, semplicemente ineluttabile o, addirittura, pericolosa?
Dite la vostra compilando il questionario online che trovate cliccando QUI. Maggiori informazioni le trovate invece sul sito dell'Associazione No Profit GuidaSicuraMoto, che è il referente italiano dello studio (cliccate QUI!).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV